Assodigit è la nuova associazione dedicata a supportare le piccole e medie imprese italiane nella loro trasformazione digitale. «Crediamo in un approccio olistico alla trasformazione digitale dove strategia, innovazione e formazione concorrono al fine di trasformare le sfide del digitale in opportunità per una crescita sostenibile e scalabile», ha dichiarato Giovanni Cinquegrana, il Presidente di Assodigit (in foto).
Assodigit: gli obiettivi
Assodigit punta a fornire alle aziende gli strumenti e le conoscenze per navigare nel mondo tech; al tempo stesso mira ad alimentare una community di professionisti e imprenditori. Attraverso una serie di iniziative, tra cui workshop, seminari, e consulenze personalizzate, l’associazione si propone come punto di riferimento per tutte quelle imprese che desiderano innovarsi e crescere grazie alle nuove tecnologie, come espresso nel manifesto.
Leggi anche: Quanto sono digital le PMI del nostro Paese? Il rapporto dell’Istat
L’associazione conta sulle competenze di varie figure: Ciro Di Simone, Alessandro Ferlito, Antonio Amore, Luca Rallo, Francesco Russo e Andrea Cecinelli. «Come soci innovatori abbiamo aderito a questa iniziativa perché crediamo fortemente nella potenza del network e in particolar modo nel settore della trasformazione digitale che sta vivendo un cambiamento molto repentino», ha aggiunto Ettore De Liberato, socio innovatore.