Classe 1982 il manager entrerà in carica dal prossimo primo ottobre. Il suo predecessore Alberto Calcagno lascia dopo 23 anni
Confermate le indiscrezioni: Walter Renna, a capo del team Product Design and Delivery di Fastweb, responsabile di marketing, comunicazione, sviluppo dei prodotti e IT, dal 1 ottobre 2023 assumerà la carica di Amministratore Delegato della compagnia. Il Consiglio di amministrazione di Fastweb affida l’incarico ad un manager interno. «Sono soddisfatto della nomina di Walter Renna come nuovo CEO di Fastweb. È un solido manager con conoscenze dettagliate nel settore della telecomunicazione e della tecnologia e una lunga esperienza nel management e nel marketing», ha dichiarato Christoph Aeschlimann. «Walter è un dirigente affermato che nel direttivo di Fastweb ha dato un contributo determinante alla storia di crescita dall’azienda e che continuerà a guidarla lungo questo percorso. Quello italiano rappresenta per noi un mercato importante e Fastweb è un tassello chiave della nostra strategia: continuità e capacità dirigenziali hanno la massima importanza su questo piano commercial».
Walter Renna, Ceo Fastweb
La carriera Walter Renna
Classe 1982, laurea in economia all’Università di Bologna e Master of Science presso l’Università Bocconi di Milano, Walter Renna ha iniziato la sua carriera professionale come consulente M&A per Kpmg. Nel 2008 è entrato nel team Strategia di Fastweb di cui è stato a capo fino al 2018 per poi assumere l’incarico di Chief operating officer e dal 2021 prendere le redini del team Product Design and Delivery, come responsabile di marketing, comunicazione, sviluppo dei prodotti e IT.«Sono molto felice di continuare il mio percorso in Fastweb con il ruolo di ceo e ringrazio il Consiglio di amministrazione per la fiducia», ha commentato il neo Ad Di Fastweb. «Accetto volentieri questa sfida e darò il meglio per proseguire la nostra storia di crescita insieme al management team e a tutti i colleghi».
«Mi ritengo molto fortunato ad aver vissuto un periodo così emozionante in una delle aziende più affascinanti d’Italia che mi ha formato come manager e migliorato come uomo. Dopo dieci anni di crescita ininterrotta è il momento giusto per me di passare a nuovi obiettivi, certo che la migliore pagina di Fastweb sia ancora da scrivere. Ringrazio tutti i colleghi, i clienti, i partner e gli azionisti per la fiducia che mi hanno accordato in tutti questi anni e che spero di avere ripagato. Avanti tutta, come al solito. Voi siete futuro». Ha così postato sulla sua pagina LinkedIn Calcagno. Calcagno lascerà l’azienda a fine settembre, dopo 23 anni.