Il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 50%
Fino al 31 marzo è possibile prenotare il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel 2022. Come si legge su FiscoOnline, occorre compilare questo modulo e “il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati e viene meno il requisito dell’incremento minimo dell’1% rispetto agli investimenti effettuati l’anno precedente”. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul bonus pubblicità.
Bonus pubblicità: chi può fare richiesta
Riprendendo dall’Agenzia delle Entrate, possono fare richiesta del bonus pubblicità “le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superiore di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione”.
Come fare richiesta
Le startup che intendono fare domanda per il bonus pubblicità devono “inviare la domanda tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata Servizi per alla voce Comunicare, accessibile previa autenticazione con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE)”.