Nelle scorse ore Bitcoin ha superato il valore di 56 mila dollari. Non accadeva dal 2021, anno in cui peraltro la criptovaluta ha segnato il suo all time high, arrivando a valere oltre 65mila dollari. Negli scorsi mesi si è tornati a parlare di questo asset digitale, soprattutto per via dell’approvazione da parte della SEC americana di alcuni ETF collegati a Bitcoin e disponibili in Borsa.
Quando sarà il prossimo record di Bitcoin?
Trattandosi di un asset estremamente volatile, è complesso stabilire se ci si trovi di fronte a un rally che porterà a bruciare il record del 2021. Da diversi anni gli analisti si spingono a prevedere entro quando Bitcoin raggiungerà i 100mila dollari. Su X, l’ex Twitter, diversi investitori hanno cambiato da tempo la proprio foto profilo, modificandola con occhi laser, e annunciando che la manterranno finché la critpovaluta non raggiungerà quel traguardo.
Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato della presa di posizione della BCE, sul cui sito è stato pubblicato un articolo in cui si torna a parlare dei rischi di Bitcoin. Oltreoceano MicroStrategy, la società che ne detiene il maggior numero al mondo, è intanto tornata a investirci per rafforzare la propria posizione.
Nei prossimi mesi sarà importante seguirne l’andamento anche in vista dell’halving, il quarto, previsto a metà aprile. Come si legge sulla stampa di settore, l’halving è un processo che dimezza la quantità di nuovi Bitcoin creati. L’asset digitale diventerà così più scarso.