Prima di lui avevano lasciato l’azienda altri vertici. Negli USA continua la battaglia legale con la SEC
Si è dimesso il global head of product di Binance Mayur Kamat. La notizia è stata battuta dal sito di settore The Block, che ha parlato dell’ennesimo divorzio tra uno dei più importanti exchange di criptovalute e figure senior dell’azienda. Con un passato in Google e Microsoft, Kamat è entrato in Binance nel 2022 aiutando la società a crescere in termini di clienti che utilizzano questa Borsa per acquistare e vendere criptovalute e asset digitali.
Sempre The Block ha citato altre figure apicali che hanno di recente dato le dimissioni, lasciando Binance in una situazione complicata. Prima di Mayur Kamat avevano fatto le valigie Leon Foong, a capo dell’area Asia Pacifico, e Yibo Ling, chief business officer. A pesare su queste scelte potrebbero esserci anche le difficoltà che Binance sta affrontando in tutto il mondo, a cominciare dagli Stati Uniti, dove la SEC – l’autorità che vigila sui mercati – ha evidenziato presunte irregolarità.
Sono anni che l’ecosistema crypto sta attraversando un periodo di crisi e ridimensionamento. Una delle notizie più rumorose è stato il fallimento di FTX, uno dei più grandi exchange crypto, e l’arresto del suo fondatore Sam Bankman Fried con vari capi di imputazione. Rispetto al 2021 si è inoltre sgonfiata la bolla degli NFT, i non fungible token. Binance ad oggi resta comunque il più grande exchange.