Aurora, veicolo di permanent capital quotato in Borsa italiana e specializzato in investimenti in growth capital in aziende italiane di eccellenza, ha scelto il nuovo managing director e senior partner: Giacinto d’Onofrio. «Si tratta di un importante ingresso nel management team di Aurora – ha commentato Patrizia Micucci, founder e senior partner – Sono convinta che Giacinto potrà apportare, oltre all’expertise consolidata, idee ed energia positiva per la nostra missione e per la nostra crescita». Ma chi è Giacinto D’Onofrio?
Chi è il nuovo managing director di Aurora
Cinquant’anni e una lunga esperienza nel private equity maturata in Trilantic Europe, società paneuropea di investimenti focalizzata sul mid-market con quartier generale a Londra, Giacinto D’Onofrio si è laureato alla Luiss di Roma, dopo 10 anni in Lehman Brothers tra Milano e Londra, prima nel team italiano dell’Investment Banking e poi principal di Lehman Brothers Merchant Banking a Londra. In Trilantic Europe è entrato nel 2009, dove è rimasto sino a marzo 2024 come partner, portando a termine numerose operazioni nel mid-market europeo del private equity, con investimenti sia di maggioranza che di minoranza in diversi settori industriali. «Nel mercato di riferimento di Aurora ci sono numerose opportunità di investimento e penso che saremo in grado di investire al meglio le risorse a disposizione, oltre a far crescere di valore gli investimenti in portafoglio», ha commentato il nuovo managing director.
Cosa fa Aurora
Veicolo di permanent capital quotato in Italia sul segmento Euronext MIV Milan – Professional Segment, Aurora nasce con l’obiettivo di effettuare investimenti di growth capital in PMI italiane non quotate e convoglia risorse finanziarie a supporto della crescita e dell’internazionalizzazione.
Il target di investimento di Aurora è rappresentato da PMI di eccellenza, leader in nicchie di mercato ad alto valore aggiunto e potenziale di crescita, con fatturato compreso tra 30 e 300 milioni di euro e una forte propensione all’export. La strategia di investimento è focalizzata su sei verticali: made in Italy, healthcare, environmental & sustainability, tech growth & digital transformation, specialized industrial manufacturing & business services. Aurora è investita in 14 società con un fatturato aggregato di Euro 2,9 miliardi e oltre 19.000 dipendenti.