Nel capitale di Deporvillage è entrato recentemente anche il Gruppo Mediaset, attraverso Ad4Ventures
(Comunicato Stampa) – P101, società di venture capital specializzata in investimenti in società digital e technology driven investe 500 mila euro in Deporvillage, leader spagnolo nella vendita online di articoli sportivi focalizzato su ciclismo, running, nuoto e outdoor. L’investimento di P101 si inserisce in un più ampio investimento complessivo di 3,7 milioni di euro, sottoscritto anche da alcuni tra i primari imprenditori dell’ecosistema del capitale di rischio iberico.
Deporvillage, nata nel 2010 dall’iniziativa di Xavier Pladellorens (CEO) e Angel Corcuera (COO), ha vissuto, negli ultimi quattro anni, una forte crescita, raggiungendo la leadership nella vendita online di articoli sportivi nel mercato spagnolo. Con ricavi previsti a oltre 10 milioni di euro nel 2015, un team di 30 persone, una media di 350 ordini al giorno e più di un milione di visite al mese, Deporvillage ha come obiettivo il consolidamento a livello nazionale, in Spagna, e l’ulteriore sviluppo nel Sud Europa, con particolare attenzione all’Italia.
L’investimento in Deporvillage permetterà al fondo guidato da Andrea Di Camillo di completare la gamma di offerta delle società in portafoglio e di supportare l’ingresso in Italia della società spagnola mettendo a disposizione anche il know how nel settore digitale e nell’e-commerce che P101 ha maturato in Italia negli anni.
«L’investimento in Deporvillage ci permette di inserire in portafoglio una società che opera in un settore dinamico con grandi potenzialità di sviluppo.” – afferma Andrea Di Camillo, Managing Partner di P101.
«In un’ottica di crescita di lungo periodo, vogliamo supportare Deporvillage al fine di consolidare la sua posizione sul mercato italiano sia verso i clienti finali che verso la ricca filiera dei produttori che, in particolare nel ciclismo, hanno in Italia una particolare rilevanza.” completa Giuseppe Donvito, Partner di P101 che ha seguito l’operazione di investimento.
Xavier Pladellorens, CEO della compagnia ha dichiarato «Questo nuovo investimento ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra posizione nella vendita online di articoli sportivi nel Sud Europa ed in particolare di facilitare l’ingresso, grazie all’esperienza nell’e-commerce dei nostri nuovi soci, nel mercato italiano”.
Nel capitale di Deporvillage, formato oltre che dal team dei fondatori, da Josè Del Barrio, fondatore di Laneveraroja.com e da altri soci tra cui Cabiedes&Partners, è inoltre entrato recentemente il Gruppo Mediaset, attraverso Ad4Ventures.