Dopo il round da 5 milioni chiuso a febbraio, altra buona notizia per Musement che chiude una partnership commerciale con uno dei leader del settore alberghiero
Le due startup Almost There di HermesHotels e Musement, startup innovativa che opera nel turismo inserita da Startupitalia nella top 100 2015, si uniscono per offrire al settore della e-distribution alberghiera un progetto unico nel suo genere. L’Hotel diventa sempre di più ambasciatore della propria location.
Almost There è la prima dashboard interattiva di comunicazione cliente-hotel, il primo progetto al mondo che consente all’utente di visualizzare e prenotare in un unico ambiente i servizi turistici della struttura alberghiera e della destinazione che ha scelto.
Una soluzione tecnologicamente avanzata per fare upgrade e upselling, aumentando le ancillary revenue. Un ambiente sicuro, facile da gestire e da utilizzare, sia per l’hotel che per il cliente.
Grazie alla partnership con Musement, Almost There offre inoltre la possibilità di visualizzare le iniziative presenti nella destinazione durante il soggiorno (concerti, spettacoli teatrali, musei, tour, visite guidate, iniziative per il turista…), di filtrarle in base ai suoi interessi e di prenotare i biglietti.
“Un doppio vantaggio per la struttura alberghiera e per il territorio: non solo l’hotel potrà mostrare in modo chiaro al cliente tutti i servizi, ma sarà una pubblicità importante anche per il territorio che potrà commercializzare eventi e iniziative” afferma Roberto Santececca, direttore marketing di HermesHotels “Un vantaggio per tutti: l’hotel aumenterà le revenue, migliorerà l’esperienza e quindi la fidelizzazione del cliente; il territorio farà conoscere le varie attività organizzate; il cliente potrà usufruire di un servizio innovativo che gli permetterà di conoscere cosa lo aspetta all’arrivo e di prenotare in ogni momento.”
Andrea Fornari, Co-Marketing & Partnerships Manager di Musement. “Crediamo molto nell’alberghiero come canale di vendita e di comunicazione dei nostri servizi ed in tal senso, la partnership con un partner tecnologico come HermesHotels, ci permette di ottimizzare le vicendevoli eccellenze tecnologiche e diventare un efficace partner per gli operatori del settore.”
HermesHotels da più di dieci anni è leader nella e-distribution alberghiera e nel revenue management. Primo Channel Manager Xml del mercato e primo sistema tutto italiano a gestire la distribuzione sui Gds è stato anche il primo Expedia Preferred Partner e Beta Test Company per Expedia. Tutte le soluzioni HermesHotels sono caratterizzate da affidabilità e sicurezza, velocità e semplicità di utilizzo.