Fatture in Cloud vende più di metà dell’azienda a TeamSystem, la cifra non è stata rivelata ma potrebbe essere superiore al milione di euro
14 settembre 2015 – Fatture in Cloud, la piattaforma di fatturazione online e gestione contabile, oggi ha dichiarato di aver venduto una quota della propria azienda a TeamSystem.
In un’intervista a StartupItalia dello scorso anno il fondatore Daniele Ratti afferma “Mi hanno fatto proposte da poche decine di migliaia di euro per quote del 30 o 50%. Io accetterei un finanziamento se la mia società venisse valutata 2 o 3 milioni”.
In seguito alla vendita del 51% delle quote, il founder conferma a StartupItalia che l’acquirente ha rispettato quella valutazione, pertanto l’acquisizione si aggira presumibilmente intorno al milione di euro.
Di seguito il comunicato stampa con le dichiarazioni di Daniele Ratti – Circa due anni fa nasceva il progetto di Fatture in Cloud con lo scopo di aiutare professionisti e micro imprese (come lo era la mia) a gestire la fatturazione in modo facile e veloce.
A distanza di appena poche settimane dal lancio avevo già capito che questo sarebbe stato il progetto che avrebbe cambiato la mia vita e sul quale avrei dovuto dedicare tutte le mie energie.
Avevo 21 anni e questa era la mia prima startup. Il termine ora va di moda, ma per trasformarla in un’azienda vera e propria, dietro le quinte dello sviluppo ci sono state innumerevoli nottate passate a fare aggiornamenti, risolvere problemi e rispondere ai clienti.
Abbiamo raggiunto e superato le 40.000 imprese registrate più velocemente di quanto avessi mai potuto immaginare e hanno iniziato ad aprirsi nuove opportunità di crescita.
Premesso che abbiamo sempre rifiutato qualsiasi proposta di entrata nel capitale da soggetti terzi perché aspettavamo il momento giusto e l’azienda giusta (crediamo che solo i soldi non bastino), ora è giunto il momento di fare un balzo in avanti!
Oggi sono orgoglioso di annunciare che grazie al mio lavoro, a quello dei primi dipendenti e delle persone che mi hanno sostenuto, Fatture in Cloud è entrata a far parte del gruppo TeamSystem, attraverso la controllata Danea Soft.
Il gruppo TeamSystem, con un fatturato atteso di 260 milioni di euro nel 2015, è leader in Italia nello sviluppo di gestionali di contabilità e copre oltre il 40% del mercato dei commercialisti.
Questa sinergia ci porterà a fare un grande balzo in avanti in termini di qualità del servizio, permettendoci inoltre di tracciare strade mai percorse in Italia come l’integrazione online tra Fatture in Cloud e i gestionali di contabilità (che farà risparmiare tempo sia alle imprese che ai commercialisti) e l’automatizzazione completa di tutto il ciclo della fatturazione elettronica che tra pochi anni sarà lo standard per tutte le Partite IVA.
La scelta strategica di prendere questa strada è stata dettata non solo dagli asset già citati, ma anche dalle persone in gamba conosciute all’interno del gruppo, con spirito e determinazione di cambiare le cose seguendo la nostra stessa filosofia.
Cosa cambierà? Abbiamo aperto una nuova sede in Bergamo, il team rimarrà lo stesso e io, che ho fatto nascere e crescere questo ambizioso progetto, rimarrò socio e amministratore delegato. Saremo inoltre supportati da tutto il team di Danea Soft e da TeamSystem.
Continueremo a migliorare Fatture in Cloud di settimana in settimana come abbiamo sempre fatto e daremo il meglio di noi per offrirvi la miglior piattaforma di fatturazione in Italia!
P.S. Anche in Italia si può fare innovazione!
.