L’operazione completa l’investimento annunciato nel dicembre 2014 e porta il totale raccolto dalla società a un milione di euro.
Drexcode, la web boutique che offre a noleggio abiti e accessori delle ultime collezioni dell’alta moda ha chiuso un round da 556 mila euro. L’operazione completa l’investimento annunciato nel dicembre 2014 e porta il totale raccolto dalla società a un milione di euro.
Il resto della cifra è stato stanziato come segue: 180 mila euro provengono da Innogest, 180 mila euro dalla finanziaria regionale ligure LigurCapital e, 126 mila da Fashion 22, il veicolo del gruppo di business angel Italian Angels for Growth.
«Nel 2014 il settore moda in Italia è cresciuto del 2,7%, fatturando complessivamente 52 miliardi di Euro e nel 2015 è previsto un ulteriore incremento del 3,8%» – dice il CEO di LVenture Group Luigi Capello.
«Allo stesso tempo le startup nel fashion stanno raggiungendo risultati interessanti sulla scena internazionale ed è proprio in questo settore che opera YOOX, l’unico unicorn italiano. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di aver investito in Drexcode, che non ha competitor significativi in Italia e offre un servizio a prezzi competitivi e con grande potenziale».
Drexcode, che è entrata a far parte del portfolio di LVenture Group nel 2014. Fondata nel maggio 2014 da Federica Storace e Valeria Cambrea, imprenditrici con alle spalle una più che decennale esperienza nel campo del marketing, Drexcode è una luxury web boutique che fornisce un servizio a noleggio di abiti femminili di alta gamma pensati per occasioni speciali. Nell’epoca della sharing economy, Drexcode si propone come un business innovativo in grado di garantire ai suoi iscritti una fashion experience sempre diversa a costi competitivi.
«Drexcode vuole risolvere il problema del “cosa mi metto?” – dice Federica Storace co-fondatrice e CEO di Drexcode — dando la possibilità di scegliere tra i look firmati più esclusivi della stagione. È una soluzione estremamente smart amata da donne evolute, al passo con i tempi, che amano la moda e non vogliono rinunciare ad indossare le ultime tendenze. Mai più, quindi, abiti indossati una sola volta e lasciati inutilizzati nell’armadio, ma capi couture sempre nuovi per brillare ad ogni occasione speciale».
«Per i brand che abbiamo in portafoglio — ha aggiunto Valeria Cambrea co-founder responsabile commerciale — Drexcode rappresenta una grande opportunità per conquistare il pubblico femminile che, grazie alla formula del noleggio, sceglie di indossare nuove firme di cui molto spesso si innamora diventandone cliente».