Ai progetti più interessanti verranno inoltre offerti 250.000 euro dopo la fase di accelerazione. Tempo fino al 7 novembre 2014
IMPACT, l’acceleratore d’impresa rivolto al settore del mobile internet creato da b-ventures, l’acceleratore di startup di Buongiorno, con ISDI, Seaya Ventures e Teknologiudviking ApS, lancia oggi la sua prima Open Call dal valore di due milioni di euro, che mira a selezionare 20 startup con idee e progetti innovativi relativi all’utilizzo di internet di mobilità.
L’obiettivo di IMPACT è quello di selezionare e accelerare startup che sviluppino mobile app o modelli di business basati sulla mobilità in molteplici ambiti, come la comunicazione, video, media e advertising; oltre che design, educazione, entertainment, e-Commerce, dispositivi periferici, connected TV, infrastrutture, sicurezza, finanza, smart cities e social networks.
Le startup interessate devono sviluppare i loro prodotti o servizi sfruttando la tecnologia FIWARE, un open set di internet del futuro basato su tecnologie sviluppate nelle fasi precedenti del programma FIWARE.