Telepass Pay Ecosystem: la call per idee sulla mobilità intelligente
La call4ideas Telepass Pay Ecosystem ha l’obiettivo di trovare nuove soluzioni per la mobilità intelligente nelle aree urbane ed extraurbane e arricchire così la piattaforma Telepass Pay. Saranno privilegiate soluzioni già sviluppate in un prototipo e basate su Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Customer Engagement.
L’obiettivo è quello di arricchire l’offerta di TelepassPay, una piattaforma di servizi nata per rispondere ai bisogni che emergono in diversi momenti della mobilità, dal pagamento del parcheggio a quello dello Skipass.
Non è previsto premio in denaro ma la possibilità di entrare in contatto con il management di Telepass. Sarà l’occasione per un confronto reale con i rappresentanti di una realtà fortemente innovativa e presente sul mercato. L’azienda si riserva, inoltre, la possibilità di valutare opportunità di collaborazione con il vincitore.
Per partecipare clicca qui
Chi può candidarsi
— società di software house con sede legale e/o operativa in Italia che stanno già lavorando su un progetto per la smart mobility
— startup con sede legale e/o operativa in Italia, costituite da almeno un anno, in grado di presentare un progetto innovativo nello stesso ambito
— technology provider con sede legale e/o operativa in Italia in grado di presentare un progetto innovativo in questo contesto.
Uno stesso Partecipante può presentare più Progettie in tal caso i Progetti dovranno essere presentati separatamente. Qui il regolamento.
Come candidarsi alla call di Telepass
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. L’iscrizione e il caricamento della documentazione sono possibili esclusivamente tramite il sito web https://www.telepasspayecosystem.it/ . In fase di registrazione, il partecipante dovrà scaricare la documentazione che comprende:
–descrizione del partecipante;
–titolo del progetto;
–descrizione del progetto;
–descrizione delle esigenze che il progetto intende soddisfare;
–descrizione del mercato target di riferimento;
–descrizione della tecnologia utilizzata nel progetto;
– se ottenuti, descrizione dei risultati economici in termini di fatturato, costi e investimenti;
–se disponibile, un executive summary di massimo una pagina di testo Word per ciascun progetto.
I partecipanti dovranno presentare le candidature entro, e non oltre, le ore 23:59 CET del 15 novembre 2019. Tutte le informazioni utili di natura organizzativa saranno pubblicate sul sito web.
La selezione
I progetti verranno presi in esame da un comitato di valutazione costituito da esperti di innovazione digitale, open innovation, ricercatori universitari ed esperti degli ambiti a cui si riferisce l’iniziativa. I criteri di valutazione che verranno adottati dal comitato saranno:
–innovatività del progetto;
–mercato e potenzialità di business;
–fattibilità tecnica;
–applicabilità nell’ambito dei servizi innovativi
— qualità e competenze imprenditoriali.
Fra tutti i progetti presentati ne verranno selezionati un massimo di 3 che potranno accedere alla fase finale. Il comitato di valutazione sceglierà infine il vincitore.
La premiazione si terrà a Milano nel mese di dicembre, ma tutti i finalisti saranno invitati a prendere parte all’evento conclusivo. La data e il programma della giornata, che sarà aperta al pubblico, verranno pubblicati nell’apposita sezione del sito web.