Startup Encubator
APERTURA CANDIDATURE
30 Settembre 2022
CANDIDATURE ENTRO
6 Novembre 2022 (scaduto)
Encubator è in cerca delle startup sostenibili che salveranno il Pianeta
Aperte le candidature per il programma di accelerazione promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, PoliHub e Politecnico di Milano, per individuare progetti tecnologici in ambito sostenibilità e valorizzare al massimo il loro potenziale.
A chi si rivolge
Encubator si rivolge a spinoff universitari, o provenienti da centri di ricerca e a startup early stage italiane europee e internazionali, capaci di offrire soluzioni alle principali sfide negli ambiti Climate Tech e sostenibilità per accelerare la transizione energetica verso un modello di sviluppo «carbon free» e rendere più sostenibili ambienti urbani e trasporti, per ridurre gli sprechi verso un modello di economia circolare.
La scadenza è stata prorogata: le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 6 novembre 2022.
Il programma di incubazione durerà invece fino a maggio 2023.
Step successivi
Durante la finale di gennaio, una Giuria Istituzionale costituita da rappresentanti del Politecnico di Milano, PoliHub e Camera di commercio e di ciascuno dei Partner e degli Sponsor del programma, oltre che da diversi esperti provenienti dal mondo dell’industria, del venture capital e della tutela della Proprietà Intellettuale, premierà i 7 migliori team.
Premi
I 7 team scelti dalla giuria potranno avere accesso a:
- un grant in denaro dal valore di 40mila euro di cui 25mila euro da investire per lo sviluppo del progetto e 15mila per il programma di accelerazione
- un programma di accelerazione di 4 mesi promosso da PoliHub
- network con aziende
- un Demo Day dove incontrare investor
Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito https://www.milomb.camcom.it/startup-encubator