Pushapp Lab, lancia una call per startup. Qui per partecipare
APERTURA CANDIDATURE
26 Luglio 2016
CANDIDATURE ENTRO
12 Agosto 2016 (scaduto)
Pushapp Lab è un programma di pre-accelerazione che nasce con l’obiettivo di supportare le startup nella validazione della Business idea. Lo Startup Studio Pushapp, promotore del progetto, metterà a disposizione delle startup selezionate la sua esperienza nella costruzione di MVPs, minimum viable product, realizzati nel corso degli anni per decine di startup sia italiane che straniere.
Le startup possono candidare i loro progetti QUI, dal 26 luglio al 12 agosto (il 26 agosto prevista la pubblicazione dei progetti ammessi, il 5 settembre inizia il programma di pre-accelerazione, 19-20 ottobre Apps World a Londra e 28 ottobre Demo Day e conclusione del programma).
Tra le startup candidate ne saranno selezionate 5 che avranno accesso al programma di pre-accelerazione di 8 settimane che si svolgerà, con incontri settimanali, lungo il doppio binario delle attività formative e delle attività di laboratorio. Le attività formative consisteranno in seminari tematici mentre quelle di laboratorio in incontri con i mentors e il tech team.
Lean Methodology
Grazie ad un team dedicato e seguendo un percorso basato sulla Lean Methodology, le startup riceveranno un supporto pratico nella definizione e realizzazione dell’MVP adatto a verificare le ipotesi più rischiose alla base del loro modello di business. L’obiettivo finale è quello di permettere ad ogni team, tramite la guida e gli strumenti ricevuti durante il percorso Pushapp Lab, di potersi immediatamente confrontare con il mercato, raccogliendo così le metriche necessarie alla validazione della loro idea imprenditoriale ed indispensabili per affrontare la successiva fase di sviluppo. Con la promozione del programma, Pushapp punta ad intensificare il suo impegno all’interno dell’ecosistema startup nazionale come soggetto specializzato nel processo di validazione di idee imprenditoriali digitali.