Premio Luce! Startup Inclusiva

CANDIDATURE ENTRO
7 Luglio 2024

Il Premio Luce! Startup Inclusiva è alla sua seconda edizione e vedrà per la seconda volta la collaborazione con StartupItalia, la piattaforma fondata nel 2016 con l’obiettivo di accendere un faro sul mondo delle startup e creare un contesto favorevole alla nascita di imprese solide e competitive.
Award partner del Premio è REKEEP, il primo Gruppo in Italia nei servizi di supporto agli edifici, alle persone e alla città.

Questo riconoscimento vuole riservare una particolare attenzione a quelle aziende italiane che si sono distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca nei campi dell’inclusione sociale, la battaglia contro il gender gap, la sostenibilità ambientale e diritti civili. In perfetta sintonia con il progetto editoriale Luce!, dedicato ai temi della diversitàinclusione e coesione.

Una giuria composta da Rekeep, StartupItalia e Luce! selezionerà una short list di 10 startup tra quelle che si sono candidate al premio e queste verranno raccontate poi sul sito di Luce!

Intelligenza umana e intelligenza artificiale, per un futuro inclusivo e di coesione sociale.

È questo il tema di questa quarta edizione del Festival, che vogliamo riproporre anche nell’ambito del Premio Luce! Startup Inclusiva, coinvolgendo le startup che si distinguono nell’integrare in modo inclusivo le intelligenze umane e artificiali.
Il premio vuole celebrare l’innovazione che abbraccia la diversità e promuovere l’accessibilità nella tecnologia.

A CHI SI RIVOLGE

A tutte quelle aziende italiane che si sono distinte per progetti che integrano in modo inclusivo le intelligenze umane e artificiali, temi in perfetta sintonia con il progetto editoriale Luce! e i suoi partner. 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Possono candidarsi al bando, aperto fino al 7 luglio 2024,  le startup innovative, le SIAVS  e le P.M.I. innovative che siano costituite e registrate nella apposita sezione del registro imprese,  secondo la normativa vigente e che abbiano i requisiti di legge  entro il 7 luglio 2024.

Per candidarsi occorre compilare il form.

Per maggiori informazioni consultare il sito.