Next Age 2023
APERTURA CANDIDATURE
10 Gennaio 2023
CANDIDATURE ENTRO
31 Dicembre 2023 (scaduto)
Aperta la nuova call for application per l’edizione del 2023 di Next Age: il programma di accelerazione dedicato alle startup della Silver Economy. L’iniziativa è di CDP Venture Capital SGR assieme ad AC75 Startup Accelerator e promosso da Fondazione Marche con Fondazione Cariverona e Università Politecnica delle Marche. Nel 2023 l’acceleratore ha avviato una partnership anche con Regione Marche.
Il programma Next Age
La mission del programma Next Age è sviluppare un hub dell’innovazione nella Silver Economy attraverso il coinvolgimento attivo di startup, aziende corporate, centri di ricerca ed investitori nazionali ed internazionali, con l’obiettivo di avviare collaborazioni operative
tra ognuno di questi attori.
Il programma triennale prevede di selezionare ogni anno 10 startup in fase seed e pre-seed offrendo la possibilità di accedere a un percorso online e in presenza della durata di 4 mesi, durante il quale le startup avranno il supporto dei partner dell’acceleratore nella validazione della propria idea di business.
Durante il programma le startup ricevono:
- un primo round di investimento seed
- percorso di accelerazione
- supporto diretto dei partner
- confronto con mentor internazionali
- accesso ad aziende del settore con cui sviluppare partnership
Oltre all’investimento iniziale di 102.000 euro per ciascuna delle startup selezionate, gli asset del programma includono il capitale per due successivi round di follow-on post accelerazione per un budget complessivamente allocato fino a rispettivamente 1,8 M di euro e 4,8 M di euro, destinati alle realtà con il maggiore potenziale di crescita.
Il programma è gestito da AC75 Startup Accelerator insieme al venture capital internazionale SOSV, e vede la presenza di Intesa Sanpaolo in qualità di main partner oltre che dell’Istituto Nazionale Ricovero e Cura Anziani (I.N.R.C.A.), dell’Università Politecnica delle Marche e dello UK National Innovation Center for Aging (NICA) come partner scientifici dell’iniziativa.
Per candidare la propria startup al programma è necessario registrare la propria application su questo sito.
Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito https://nextage.io/it/homepage-it/