EIT Digital Challenge 2018, bando per scale-up UE: in palio 100mila euro
APERTURA CANDIDATURE
16 Aprile 2018
CANDIDATURE ENTRO
14 Giugno 2018 (scaduto)
IMPORTO
100.000 €
E’ aperto il bando di EIT Digital riservato alle scale-up. In particolare, per essere ammessi alla selezione è necessario che l’azienda candidata possieda i seguenti requisiti:
- Impieghi la tecnologia digitale applicandola all’industria, al benessere, al miglioramento del tessuto urbano, alle infrastrutture o alla finanza (qui la lista delle categorie ammesse);
- Abbia meno di dieci anni di vita;
- Abbia realizzato profitti annui per almeno 300 mila euro nel 2017 oppure abbia raccolto un funding di almeno 2 milioni di euro;
- Sia basata in un dei 28 paesi della UE;
- Abbia un orizzonte di crescita internazionale.
Interessanti i premi in palio. Chi vincerà avrà diritto a un premio in denaro, una serie di strumenti di supporto in ambito marketing e fundraising, l’accesso a un network di potenziali partner composta da oltre 150 soggetti e una visibilità internazionale garantita da EIT Digital.
Saranno 25 le scale-up selezionate per presentare il proprio business di fronte a una giuria internazionale di aziende e investitori, suddivise per categorie. L’evento finale di presentazione si terrà ad ottobre. Le 2 società giudicate migliori in ciascuna categoria avranno accesso a un percorso di 12 mesi nello EIT Digital Accelerator del valore di 50mila euro. Inoltre, la scale-up vincitrici di ciascuna categoria riceverà un premio di 50mila euro cash.
Il regolamento è disponibile a questo link. Per informazioni è possibile contattare [email protected] .