Come iscriversi ai seminari del centro internazionale Ciheam Bari per diventare hub manager

CANDIDATURE ENTRO
15 Giugno 2023 (scaduto)

Il Ciheam di Bari, Centro internazionale di alti studi agronomici mediterranei, ha lanciato una serie di iniziative per il progetto Creative@Hubs “Holistic networking of creative industries via hubs”, realizzato nell’ambito del programma Interreg V-A Greece-Italy 2014-2020. Si tratta di quattro seminari tra la fine di giugno e l’inizio di luglio per 12 ore di lezioni complessive.

Saranno selezionati dieci partecipanti provenienti da Italia e Grecia e dieci corsisti esterni provenienti da altri Paesi del Mediterraneo, con l’obiettivo di fornire loro conoscenze e competenze necessarie per organizzare, definire e gestire un hub creativo. Verranno forniti servizi adeguati alle esigenze e alle sfide degli imprenditori e degli innovatori locali nel settore agroalimentare e in quello creativo, in Grecia e Italia.

È possibile presentare la propria domanda e avere tutti i dettagli sulla modulistica necessaria per inviare la propria candidatura qui. Il termine ultimo per iscriversi è il 15 giugno.

Le date dei seminari

I candidati selezionati seguiranno la formazione da remoto. I seminari, in lingua inglese, avranno una durata complessiva di 12 ore e il corso sarà completamente gratuito, grazie alla copertura dei costi da parte del progetto Creative@Hubs.

Il corso sarà strutturato in quattro seminari:

  • 22 giugno, ore 14-17: Hub sustainability using The Three Buckets Strategy (a cura di Thomas Mancuso)
  • 27 giugno, ore 14-17: Networking people in creative hubs (a cura di Mohamed Juneidi Abderrazak)
  • 29 giugno, ore 14-17: Hub space development and utilization (a cura di Thomas Mancuso)
  • 3 luglio, ore 14-17: Cross innovation (a cura di Mohamed Juneidi Abderrazak)