Call4Startup in ambito ESG e Intelligenza Artificiale
CANDIDATURE ENTRO
30 Novembre 2024 (scaduto)
Nextamina e TiburTecHub investono nel capitale di rischio delle startup più innovative, pronte a fare il salto di qualità.
Mettono a disposizione 40.000 euro in capitale di rischio, con 20.000 euro dedicati alla revisione e ottimizzazione del modello di business e della strategia di scale-up della tua startup, e 20.000 euro per offrirti spazi di lavoro all’interno del tecnologico TiburTecHub di Roma per 24 mesi. Se la tua startup sta sviluppando soluzioni all’avanguardia in ambito ESG o Intelligenza Artificiale, questa è la tua occasione per crescere e innovare.
Chi stanno cercando?
Sono alla ricerca di startup innovative, costituende o neocostituite, con idee o soluzioni all’avanguardia in ambito ESG e/o Intelligenza Artificiale. Cercano team con una visione chiara e la determinazione per trasformare idee brillanti in realtà di successo. Se sei una startup che opera in settori specialistici o che sviluppa soluzioni trasversali, questa è la call che fa per te.
Come partecipare alla call
Partecipare è semplice. Compila il modulo di candidatura con i dettagli della tua startup, il tuo pitch deck, e un breve video di presentazione. Il team di esperti valuterà le proposte e selezionerà le startup che riceveranno l’investimento.
I criteri di selezione
Innovatività, fattibilità del progetto, potenziale di scalabilità e valuation pre-money.
La startup vincitrice
Una volta chiusa la call del programma, si procederà alla selezione delle startup più promettenti, identificando 4 finaliste che avranno l’opportunità di partecipare alla selezione finale durante l’evento intitolato “Sinergie tra ESG e AI: etica, business, prospettive di innovability”.
In questa occasione, ciascuna startup finalista presenterà il proprio progetto di fronte a una giuria composta da esperti e dai partner del programma. Al termine delle presentazioni, la giuria proclamerà la startup vincitrice, riconoscendo quella più interessante per il possibile investimento in equity.
Alla startup vincitrice sarà proposto il contratto di investimento con i relativi termini e condizioni.
Per maggiori informazioni consulta il sito al seguente link.