Call for Industry 4.0 Startups. C’è tempo fino al 10 settembre per candidarsi
CANDIDATURE ENTRO
10 Settembre 2017 (scaduto)
CISCO, in partnership con Intesa Sanpaolo, sta cercando nuove startup tecnologiche che operano nel campo dell’Industry 4.0 per l’edizione 2017 del programma di accelerazione internazionale StartUp Initiative.
Alcuni esempi di applicazioni target includono:
- Digital factory
- Industrial safety and security
- Asset tracking and management
- Industrial collaboration
- Industrial augmented/virtual reality
- Connected machines/products
- Integrated supply chain
Il candidato target ideale è alla ricerca di un round di finanziamento tra i 200k€ ed i 5M€.
Le startup interessate possono applicare inviando un business plan o executive summary del proprio progetto attraverso la nostra online application form non più tardi del 10 settembre 2017.
Le candidature saranno valutate sulla base di cinque punti chiave: team manageriale, mercato, prodotto e stadio di sviluppo, barriere all’entrata e traction, economics.
Le startup selezionate avranno accesso ad un percorso di coaching specialistico che grazie ai partner dell’iniziativa e a coach qualificati è totalmente gratuito.
I team più promettenti avranno la possibilità di esporre il proprio progetto ad una platea di investitori finanziari e corporate, aumentando drasticamente la loro capacità di raggiungere gli interlocutori adeguati funzionali alle necessità di fund raising.
Il programma
- 07-08 pttobre Boot Camp (Torino): le startup ammesse parteciperanno a due giornate di formazione tenute da un angel investor di esperienza dalla California.
- 25 ottobre Deal Line-Up (Milano): le startup formate esporranno in proprio progetto ad un panel di esperti (player del settore, investitori e ricercatori), i quali forniranno feedback strutturati e selezioneranno le finaliste che proseguiranno nel programma.
- 23 novembre Investor Arena Meeting (Milano): le startup partecipanti all’ultimo step avranno 10 minuti per presentare il proprio progetto ad una platea di circa 150 tra investitori, aziende e player dell’ecosistema dell’innovazione.
Per maggiori informazioni http://bit.ly/2tlCyRX