Aviva Customer Innovation Award: ancora 10 giorni per candidare un’idea vincente

CANDIDATURE ENTRO
26 Gennaio 2018 (scaduto)

C’è tempo fino a venerdì 26 gennaio 2018 per presentare un’idea vincente e cercare di aggiudicarsi l’Aviva Customer Innovation Award, iniziativa promossa in partnership da Aviva e da PoliHub, l’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano (2° incubatore universitario in Europa e 5° al mondo) gestito da Fondazione Politecnico.

La call4ideas è aperta ad aspiranti imprenditori e startup e ha l’obiettivo di individuare idee e tecnologie capaci di innovare la Customer Experience nel settore assicurativo, con la duplice finalità di andare incontro alle esigenze dei consumatori che cambiano e di plasmare il futuro del business. È possibile candidare il proprio progetto collegandosi al sito qui.

Aviva Customer Innovation Award

Che cosa si vince

 

In palio c’è l’opportunità di presentare la propria idea ai Senior Innovation Leader del Digital Garage Aviva di Londra, una delle fucine creative del Gruppo assicurativo dove, ogni giorno, avviene uno scouting di nuove idee su cui investire per costruire l’assicurazione del futuro. In vista dell’incontro londinese, il team vincitore verrà anche affiancato da un training coach.

Si chiuderà, inoltre, lunedì 22 gennaio il ciclo di workshop formativi dell’iniziativa. Il titolo scelto per l’ultimo incontro è “Caring for the customer”, ovvero: la tecnologia che avvicina al cliente – offrire nuovi touchpoint e personalizzare il contatto per fornire un servizio sempre più accurato.

Nel corso dell’evento, la startup Blimp porterà una testimonianza diretta di cosa significhi avere un’idea innovativa dalla capacità di rivoluzionare il mercato. La startup, nata in E-Novia e ora incubata in PoliHub, è specializzata nel fornire metriche in tempo reale per il tracciamento dei dati di pubblico, che possono davvero fare la differenza nella misurazione del ROI delle attività di marketing di un’azienda. Attraverso sensori e altre soluzioni tecnologiche proprietarie, fornisce dati sulle campagne pubblicitarie di affissione, fornendo ai clienti analisi puntuali di visualizzazioni e conversioni. Blimp ha recentemente avuto, inoltre, la possibilità di illustrare le proprie soluzioni al CES di Las Vegas.
L’appuntamento è fissato per le ore 17:30, presso PoliHub – Startup District & Incubator (Via Giovanni Durando 19, Milano). La partecipazione ai workshop è libera e gratuita, ed è possibile registrarsi a questo link.