Al via oggi la 21° edizione degli eAwards di NTT DATA FOUNDATION, il premio che valorizza l’imprenditorialità hi-tech
CANDIDATURE ENTRO
15 Luglio 2022 (scaduto)
IMPORTO
10.000 €
Al via oggi la call italiana per partecipare alla 21° edizione degli eAwards promossi da NTT DATA FOUNDATION: si cercano progetti basati su tecnologie ad alto impatto, innovative, scalabili e sostenibili che contribuiscano a migliorare la qualità della vita o a risolvere problemi ambientali attraverso modelli di business digitali e l’uso intensivo della tecnologia.
La startup italiana che presenterà la migliore idea, entro il 15 luglio, verrà premiata con 10.000€ a fondo perduto, servizi di mentoring e un pass per la finale internazionale dei Global eAwards, con altri 60.000 euro in palio.
Nel primo step della challenge, che in Italia si apre con la call di oggi, si sfideranno a livello nazionale le imprese partecipanti in quindici Paesi diversi, tra Europa e America Latina. Solo un progetto per ogni Paese – per l’Italia il vincitore sarà decretato il 13 settembre e anche quest’anno potrà partecipare alla finale dell’edizione italiana dell’Open Innovation Contest – accederà poi alla competizione internazionale che si terrà durante la NTT DATA Talent Week, organizzata a Madrid il 18,19 e 20 ottobre da NTT DATA FOUNDATION per promuovere imprenditorialità e talento.
In chiusura della Talent Week una giuria di esperti individuerà il miglior progetto a livello globale, quello che si aggiudicherà i 60.000 euro messi in palio da NTT DATA e che beneficerà dell’esclusivo programma di accelerazione volto a trasformare il proprio progetto in una soluzione concreta.
Vincitrice dell’edizione 2021 degli eAwards è stata la spagnola Captoplastic, con una tecnologia in grado di eliminare le microplastiche in acqua di mare, acque reflue e acqua dolce. Per l’Italia, si è aggiudicata il primo posto Sinergy Flow, che ha sviluppato una batteria innovativa low cost, sostenibile, ad alta efficienza energetica.
Da oggi, è possibile candidarsi entro il 15 luglio a questo link: eawardsitaly.it
Su NTT DATA FOUNDATION: