Al via la nuova Call for Ideas di Vittoria hub per le startup
APERTURA CANDIDATURE
16 Novembre 2021
CANDIDATURE ENTRO
15 Febbraio 2022 (scaduto)
La terza Call for Ideas 2021-2022 organizzata da Vittoria hub apre oggi le candidature ed è incentrata sugli ecosistemi Persona e Casa, per le startup che si occupano di uno o più servizi fra Prevenzione, Assistenza, Monitoraggio, Rimedio tramite tecnologie IoT. Con una focalizzazione particolare su prodotti assicurativi caratterizzati da ridotte barriere economiche, Onboarding digitale e Pay per event.
Le start-up hanno tempo fino al 15 febbraio 2022 per rispondere alla chiamata compilando il form dedicato.
Per accedere alla call le start-up non devono necessariamente essere già attive nel comparto assicurativo. Se sono presenti la motivazione e l’intenzione di sviluppare il proprio modello di business in ambito assicurativo collaborando con una primaria Compagnia, l’unico vero requisito richiesto è la compatibilità dell’idea con i servizi/prodotti sopra citati o gli ecosistemi Persona e Casa.
Una Call, due obiettivi.
Questa nuova call è caratterizzata da due percorsi:
- Approfondire lo sviluppo degli ecosistemi Persona (Health & Wealth) e Casa incubando start-up che si occupano di uno o più servizi fra prevenzione, assistenza, rimedio/cura e monitoraggio tramite tecnologie IoT. Idee, quindi, in grado di evolvere l’ecosistema insurtech inteso come un insieme integrato e ben orchestrato di servizi e tecnologie in cui il consumatore accede ai diversi servizi in ogni momento e senza barriere.
- Realizzare nuove formule assicurative indirizzate ad una clientela di una fasci d’età più ampia e con diversa capacità di spesa, chiamate “Lean Insurance” attraverso innovative esperienze d’uso con particolare interesse nell’utilizzo di piattaforme AI a supporto dell’innovazione a livello di processo assuntivo del rischio nel canale digitale.
Via2: il programma di crescita per le start-up
Le start-up selezionate avranno la possibilità di accedere al programma Via2 (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration) finalizzato ad un percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito Insurtech.
Le 3 fasi del programma:
- Incubazione, dalla Business Idea al MVP, Minimum Viable Proposition;
- Adozione, dal MVP al Proof Of Concept di interoperabilità con ecosistemi e infrastruttura Vittoria;
- Accelerazione, dalla «POC Vittoria» al primo ingresso sui mercati nazionali e internazionali.
Attraverso questi tre percorsi, il cui accesso è soggetto ad una graduatoria di merito redatta da parte del CTS (Comitato Tecnico di Selezione) di Vittoria hub, ogni start-up avrà l’opportunità di ottenere condizioni favorevoli di Financing e premi incrementali fino a 60.000€. Questi contributi verranno erogati a seguito dell’emissione da parte delle startup di SFP su futuri aumenti di capitale.
Per saperne di più visita il sito di Vittoria Hub e se sei interessato iscriviti compilando il form dedicato.