Invitato gentilmente a farsi da parte, lasciando Musk solo al comando. Secondo CBS News, Vivek Ramaswamy potrebbe terminare la propria esperienza all’interno di DOGE, il dipartimento per l’efficienza della nuova presidenza Trump, ancora prima che il tycoon inizi il nuovo mandato. Imprenditore e investitore noto nell’ecosistema startup USA, era stato nominato nei mesi scorsi per dare una mano al Ceo di Tesla in una sfida non banale all’interno del Department of Government Efficiency (DOGE): far risparmiare alle casse federali 2 trilioni di dollari.
Chi è Vivek Ramaswamy
Vivek Ramaswamy ha studiato ad Harvard (biologia) e ha fatto esperienza nel mondo del venture capital e del private equity a New York. Nel 2014 ha fondato Roivant Sciences, startup biotech che alcuni anni fa si è quotata in Borsa. Nonostante le presunte frizioni con DOGE e Musk, rimane un convinto sostenitore di Trump come nuovo presidente USA.
Perché Vivek Ramaswamy abbandona DOGE?
Come si legge su The Verge sembra che abbia intenzione di correre per diventare governatore dell’Ohio, annunciando la propria candidatura già questo mese. In passato era stato uno dei candidati alle primarie repubblicane per le elezioni presidenziali del 2024, ma si era presto ritirato per appoggiare Donald Trump.
Il suo ritiro/allontanamento/licenziamento da DOGE sembrerebbe motivato dal fatto che l’imprenditore non è riuscito a fare propria l’hardcore culture che Musk impone in ognuna delle proprie aziende. Da Tesla a X, l’uomo più ricco del mondo è noto per non essere affatto morbido sui ritmi richiesti.