In tutto 355 voli nel 2024. E l’anno non è ancora finito, dunque è probabile che Elon Musk possa chiuderlo avendo speso almeno parte di ogni giornata a bordo del suo jet. Come riporta TechCrunch, l’aereo privato dell’uomo più ricco del mondo ha volato come una trottola. Non sappiamo se lui fosse presente a bordo di ogni volo, ma è noto che il miliardario vola molto spesso per seguire i propri affari, da Tesla fino ai recenti impegni politici in qualità di principale supporter di Donald Trump, il presidente eletto degli Stati Uniti.
Elon Musk: la polemica con il ventenne che traccia i suoi voli
Secondo i dati di Business Insider, il jet di Elon Musk ha volato 31 volte direzione Mar-a-lago, la residenza di Trump in Florida, il luogo dove negli ultimi mesi si è costruita la squadra che tra poche settimane entrerà alla Casa Bianca. Da anni l’imprenditore sudafricano è diventato il paladino delle destre negli Stati Uniti e in Europa, con frequenti incursioni tramite X anche nella politica italiana.
C’è un aneddoto che riguarda i voli di Musk: Jack Sweeney è un ventenne che nel corso degli anni è riuscito a guadagnarsi l’antipatia di diversi VIP, compreso Musk che lo ha definito «un essere umano orribile». Questo perché il giovane ha creato un profilo sul vecchio Twitter – ancora attivo – su cui pubblica le informazioni riguardanti gli spostamenti del jet dell’uomo più ricco del mondo. Le informazioni, è la sua difesa, sono di dominio pubblico.