EssilorLuxottica ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di Espansione Group, med-tech con sede a Bologna specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi medici non invasivi, brevettati a livello internazionale, per la diagnosi e il trattamento della sindrome dell’occhio secco, delle malattie della superficie oculare e della retina. Non è stata resa nota la cifra dell’accordo.
Cosa fa Espansione Group, acquisita da EssilorLuxottica?
Espansione Group è attiva nel settore med-tech ed è attiva in 40 Paesi grazie alla tecnologia di fotobiomodulazione, Light Modulation Low-level Light Theraphy (LLLT), utilizzata in vari ambiti, tra cui l’oftalmologia e la dermatologia, oltre alla tecnologia Intense Pulsed Light (IPL).
Leggi anche: Occhiali smart, Essilor Luxottica e Meta collaboreranno ancora assieme: tutti i dettagli sui prodotti a base di AI
Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, ha commentato: «L’investimento, realizzato con orgoglio in uno dei nostri paesi di origine, ci permette di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di tecnologie cliniche e consolida il nostro ruolo nel settore ottico. L’impegno di EssilorLuxottica nel campo delle soluzioni medicali è volto a elevare gli standard nella cura della vista e conferma la volontà di rafforzare un modello aperto e collaborativo, con prodotti e servizi accessibili a tutti gli operatori del settore».
«La loro dedizione al progresso tecnologico e i valori imprenditoriali condivisi rendono questo un passo di continuazione naturale per soddisfare le ambizioni di Espansione Group – hanno dichiarato Alessandro Fier (in foto d’apertura), Luca Trimigno e Matteo Corbellino del Management Team di Espansione GroupInsieme – non vediamo l’ora di cogliere nuove opportunità per migliorare la qualità della vita dei pazienti e contribuire alla comunità sanitaria globale».