Moon Beast Productions, software house indie fondata da veterani del settore come Phil Shenk, Peter Hu ed Erich Schaefer, che in passato hanno lavorato per l’IP di Diablo, ha chiuso un round da 4,5 milioni di dollari. A guidare l’operazione è stato il fondo 1AM Gaming, con la partecipazione anche di 1UP Ventures, The Mini Fund, Overwolf, Versus Ventures e di una rete di business angel. «Nel difficile contesto finanziario odierno, siamo incredibilmente fortunati ad avere investitori che capiscono la nostra visione», ha detto Peter Hu, presidente e cofondatore.
Moon Beast Productions, quale videogioco svilupperà grazie al round
Al momento la startup gaming è al lavoro su un action RPG. Nel tentativo di innovare in un genere particolarmente affollato, Moon Beast Productions vuole proporre novità nel gameplay e nell’esperienza per i gamer.
Leggi anche: Game of Thrones: Kingsroad, il trailer del videogioco RPG. Cosa sappiamo e quando uscirà per console e PC?
Una particolarità del titolo della startup è il focus sui contenuti generati dagli utenti (UGC). «Stiamo costruendo strumenti di gioco che consentono ai giocatori non solo di modificare, ma potenzialmente di creare modalità di gioco completamente nuove utilizzando i nostri robusti sistemi ARPG client-server». Fondata nel 2021, Moon Beast Productions ha sede a San Francisco e nel 2025 mostrerà altre novità sul prodotto in via di sviluppo.