«Si chiama California Dream ed è plant based, è un gin plant based». James May, ex conduttore di Top Gear e Grand Tour, ha descritto così il suo distillato al collega di recensioni d’auto Richard Hammond, in visita al suo pub, ottenendo una reazione esterrefatta. «Hanno mai fatto un gin a base di carne?». «Alcuni gin non sono vegani», ha replicato da grande esperto in materia Captain Slow. E perché si chiama California Dream, vi chiederete? «Essendo realizzato con funghi e plant-based – ha spiegato May – è un collegamento al movimento hippie, che essenzialmente è partito in California».
James May ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video in cui accoglie Richard Hammond nel suo pub, in Gran Bretagna. Da grande appassionato di gin – ha lanciato il suo brand, James Gin – il proprietario del locale si è lanciato nella ristorazione anche se in realtà fa molta meno fatica di Jeremy Clarkson, impegnato in prima persona a Diddly Squat, la sua fattoria protagonista della serie Amazon Prime Clarkson’s Farm.
Chi segue le avventure del trio anche dopo la chiusura definitiva di Grand Tour sa che May, Hammond e Clarkson continuano a frequentarsi e a fare cose insieme. Di recente James May ha anche commentato il ban ricevuto da Jeremy Clarkson, che a quanto pare non lo ritiene ospite desiderato al Farmer’s Dog, il pub inaugurato nei mesi scorsi dallo showman. «Me l’ha detto – è stato il commento di Captain Slow – ma è come essere bandito dal golf club, essere bandito da un posto dove non sarei comunque andato. Quindi, di che stiamo parlando?».