La startup che si occupa di food KoRo ha annunciato la chiusura di un round di investimento di serie C da 35 milioni di euro guidato dal fondo statunitense con sede a New York Coefficient Capital, già noto per aver investito in altri food brand di successo come Oatly, Just Spices e Magic Spoon. Al finanziamento hanno partecipato anche alcuni degli investitori già esistenti di KoRo, fra cui Five Seasons Ventures, HV Capital, Partech, Haub Legacy e Seven Ventures. Grazie a questi fondi, KoRo è in grado di accelerare ulteriormente la sua strategia di crescita profittevole, migliorare i processi di innovazione di prodotto ed espandere la sua già forte presenza in Europa, con un focus speciale su Francia, Italia e Benelux.
Leggi anche: La compagnia di investimenti i-RFK Next chiude una raccolta di capitale a 3,10 milioni di euro. I dettagli
Che cosa fa KoRo
Dalle creme spalmabili di frutta secca, alla frutta essiccata fino agli snack “clean label”, i cosiddetti “cibi funzionali”. KoRo è nata in Germania nel 2014 e cresciuta negli anni grazie a Constantinos Calios e Piran Asci. Rispettivamente nel 2020 e nel 2022 Florian Schwenkert (CEO) e il dottor Daniel Kundt (CFO) si sono uniti al team, e a oggi l’azienda con sede a Berlino conta più di 300 persone. Gli oltre due milioni di clienti possono trovare i prodotti KoRo sia online sullo shop che in più di 13mila negozi sparsi in tutta Europa.
Il round di KoRo
Con i fondi acquisiti, KoRo vuole proseguire la sua espansione a livello internazionale in paesi come Francia, Italia e Benelux, in cui gli attuali risultati di vendita mostrano un potenziale di crescita importante per l’azienda. Quest’anno, KoRo ha consolidato la sua presenza nei paesi citati tramite l’accordo con Albert Heijn, il principale gruppo di supermercati nei Paesi Bassi, e con Teddy Reiner, atleta medaglia d’oro alle Olimpiadi e brand ambassador. KoRo punta a scalare il suo business in queste aree con snack innovativi, reti distributive migliori e customer experience.