Jeremy Clarkson ha depositato le scartoffie – lui, di sicuro, le adora – per ampliare The Farmer’s Dog, il suo pub in Inghilterra. L’ex volto di Top Gear e Grand Tour ha inaugurato l’estate scorsa il locale e di recente si era anche parecchio infuriato contro ladri e cacciatori di souvenir, accorsi nell’Oxfordshire attirati dalla fama dello showman. La BBC si è occupata della vicenda, spiegando che i piani prevedono un’estensione modesta degli spazi, soprattutto sul retro del pub dove Jeremy ha intenzione di costruire bagni e un magazzino più ampio.
Jeremy Clarkson e James May, dalla strada la sfida si sposta nei pub
Dal momento che seguiamo molto quel che accade al trio di recensioni d’auto più famoso al mondo, sappiamo che di recente James May aveva parlato del locale di Clarkson, da cui è stato bandito: «Mi ha chiesto un consiglio e gli ho detto: “Non farlo se la stai pensando come un’impresa commerciale, perché non guadagni soldi”. Ovviamente è un tipo molto popolare e la gente è molto interessata ad andare a provare il suo pub. Quindi se non può farlo funzionare è davvero un po’ st***o».
Leggi anche: James May conferma quanto detto a Jeremy Clarkson: «Col mio pub non ho mai guadagnato soldi. Li ho solo spesi»
Tuttavia nulla è confermato: le autorizzazioni per ampliare il locale dovranno arrivare dal West Oxfordshire District Council. Chi ha visto le stagioni di Clarkson’s Farm sa quanto lo showman si sia più volte scontrato con politica locale e una parte della cittadinanza, infastidita dalle molte persone accorse in quest’angolo dell’Inghilterra per visitare Diddly Squat, la sua azienda agricola.