One Piece, sia come manga sia come anime, è da anni un fenomeno planetario. Grazie poi alla serie live action di Netflix l’IP ha potuto farsi conoscere anche tra chi è meno abituato alle produzioni pop giapponesi. La prima stagione, uscita nel 2023, è stata un successo per la piattaforma streaming e nel 2025 è atteso l’arrivo della seconda, per seguire le avventure di Luffy e della sua ciurma. Su Instagram l’attrice Leva Abova, che interpreta il personaggio Nico Robin, ha pubblicato un post: «Abbiamo finito! L’ultima folle domenica, per ora. Città del Capo è stata magica».
One Piece, dove avvengono le riprese della serie?
Le riprese della prossima stagione di One Piece dovrebbero dunque essere a buon punto. Alcuni mesi fa il canale YouTube di Netflix ha pubblicato un vlog per aggiornare i fan sul dietro le quinte. La maggior parte delle riprese avviene in Sudafrica. Dopo i primi episodi caratterizzati dall’iconica allegria dell’IP, ora il viaggio di Cappello di Paglia è pronto a impostare la bussola verso la Rotta Maggiore.
Nel frattempo gli appassionati di serie tv devono aspettare anche poco più di un mese per potere guardare un’altra produzione Netflix: la seconda stagione di Squid Game è in arrivo nel periodo di Natale, il 26 dicembre. Restano infine ancora avvolti dal mistero il giorno e il mese di uscita della quinta e ultima stagione di Stranger Things. Sappiamo però che uscirà nel 2025 e conosciamo i titoli degli episodi.