Sono abituati all’intrattenimento da parecchi anni, dunque anche questo siparietto lo archiviamo nel cassetto scherzi tra amici di lunga data. Jeremy Clarkson, ex volto di Top Gear e Grand Tour, si è reinventato agricoltore e imprenditore negli ultimi anni: Clarkson’s Farm è la serie su Amazon Prime Video che racconta le sue imprese a Diddly Squat, nella campagna inglese. Di recente ha anche inaugurato il suo pub, The Farmer’s Dog, ma tra le persone non desiderate a quanto pare compare pure James May, che insieme a Richard Hammond completa il trio delle recensioni d’auto più note al mondo.
Chi sono le persone bandite dal pub di Jeremy Clarkson?
Keir Starmer, primo ministro britannico, ha ricevuto il ban: con l’attuale governo di Londra Clarkson è parecchio arrabbiato, tanto che nei prossimi giorni dovrebbe partecipare a una protesta a Londra insieme ad altri agricoltori. Poi c’è James May, su cui torniamo tra un attimo, e l’ultima persona bandita è stata Maddy Hornby (ha pure affisso un foglio all’ingresso del locale): la content creator si è lamentata di non aver ricevuto tabasco nel suo Bloody Mary.
Perché Jeremy Clarkson ha bandito James May dal suo pub?
«Ovviamente la mia collaborazione di 22 anni con James May e Richard Hammond è finita», ha spiegato Jeremy Clarkson tempo fa, riassumendo così il motivo per cui non vuole che Captain Slow gli faccia visita. Ma forse dice così perché lo teme?
Lo showman non è infatti l’unico del trio a gestire un pub. Ance James May ne ha aperto uno, The Royal Oak, di discreto successo. Nelle scorse ore su YouTube è stato pubblicato il video in cui Captain Slow accoglie Richard Hammond per un tour e una degustazione finale. Davanti a un piatto e a una birra, Hammond gli chiede cosa ne pensi del ban subìto dal The Farmer’s Dog. «Me l’ha detto, ma è come essere bandito dal golf club, essere bandito da un posto dove non sarei comunque andato. Quindi, di che stiamo parlando?».