Bounce.com, la più grande rete globale di deposito bagagli e la società di viaggi a più rapida crescita negli Stati Uniti, ha raccolto un finanziamento di Serie B di 17,91 milioni di euro (19 milioni di dollari). La società farà leva su questo finanziamento per accelerare la propria crescita, espandendo anche in Italia i propri servizi di deposito per viaggiatori e residenti. Chi è stato a scommettere sulla realtà americana?
Leggi anche: Medtech, RNT chiude un round di serie A da 3 milioni di Euro. Chi ha scommesso sulla startup?
Che cosa fa Bounce?
Il round di Bounce è stato guidato da Sapphire Sport e ha coinvolto nuovi investitori come Thayer Ventures, FJ Labs, 20VC Growth e Shilling, oltre agli esistenti Andreessen Horowitz e General Catalyst.
Bounce farà leva su questo finanziamento per accelerare la propria crescita, espandendo anche in Italia i propri servizi di deposito per viaggiatori e residenti. Nel nostro Paese, Bounce ha già oltre 1000 partner, tra cui più di 160 a Roma, quasi 140 a Milano e quasi 100 a Venezia e a Firenze.
Lanciata nel 2019, gestisce una rete di depositi bagagli con oltre 13.000 partner in 100 paesi, che sta trasformando il modo in cui le persone viaggiano e vivono in più di 4.000 città in tutto il mondo, da Barcellona a Edimburgo, a Londra, a Parigi, a New York. All’inizio del 2024, Bounce è stata nominata l’ottava azienda privata a crescita più rapida negli Stati Uniti da Inc5000. Dal lancio, ha gestito oltre nove milioni di bagagli e, dal 2022 – quando ha raccolto il suo finanziamento di Serie A – ha generato decine di milioni di euro per i partner commerciali locali.