Metti una giornata, in California, con James May. Molte persone pagherebbero per trascorrere una simile esperienza. In questi giorni su YouTube l’ex volto di Top Gear e Grand Tour, programmi che ha condotto con Jeremy Clarkson e Richard Hammond, Captain Slow sta pubblicando vlog del suo ultimo giro lungo la West Coast, dove fra le varie cose ha pubblicizzato il suo gin. In un momento di pausa, come si vede nel video che pubblichiamo qui sotto, ha deciso di interrogare la sua social media manager, Lucy Brown, con un veloce quiz a favore di telecamera.
James May, il quiz nel vlog dalla California
«Chi ha inventato la teoria della relatività?», chiede May ottenendo la risposta corretta. Lucy se l’è cavata alla grande anche nel quesito su quale è l’animale simbolo degli Stati Uniti così come sulla lingua che si parla in Brasile. La social media manager è invece scivolata sull’argomento cinema. «Chi ha diretto Jurassic Park?». Qualche secondo per rifletterci e Lucy ha chiesto: «Non era Kubrick, vero?». «No», ha sorriso beffardo James May. L’ultimo scivolone è stato sul numero di giocatori che compongono una squadra di calcio.
Di recente James May ha partecipato a un altro quiz in compagnia di Clarkson e Hammond, per celebrare insieme ai fan i tanti anni trascorsi a girare le puntate di Grand Tour in mezzo mondo. Su una mappa muta dell’Italia i tre hanno dovuto indovinare quali sono state le città attraversate in alcuni episodi. Non è andata benissimo, anche se May è stato quello che se l’è cavata meno peggio.