Niente dolcetto o scherzetto ma coperta e calduccio? Ecco allora a voi una brevissima guida per chi ha deciso di trascorrere in casa la serata più terrificante dell’anno senza rinunciare a quel brividino lungo la schiena.
Leggi anche: Altro che smart city. Per Halloween questa città americana si trasforma e cambia nome in Monsterville
Cinque film da vedere in streaming
Tra i consigli sui film da vedere in streaming eccone alcuni che secondo noi potrebbero meritare la serata di Halloween:
Una riunione pre-matrimoniale si trasforma in un incubo quando a casa di un gruppo di compagni del college arriva un ospite a sorpresa per proporre un gioco ai suoi amici: scambiarsi l’identità. Un lungometraggio che assomiglia a un rompicapo.
Horror sovrannaturale che ruota attorno a una bella piscina residenziale che nasconde un oscuro segreto. Blumhouse trasforma un sogno in un incubo acquatico. Il film è tratto dal cortometraggio omonimo girato dieci anni prima da Bryce McGuire e Rod Blackhurst.
House of Spoils – Il sapore del male (Prime Video)
Da Jason Blum, un horror con il premio Oscar, Ariana DeBose, che interpreta un’ambiziosa chef all’inaugurazione del suo primo ristorante in una location lontana. Presto, però, si troverà a fare i conti con una presenza soprannaturale inquietante.
Ghostbusters – Minaccia glaciale (Prime Video)
Ricordate la celebre serie “Ghostbuster”? Ecco dimenticatevene. La nuova generazione di Acchiappafantasmi affronta un’antica entità sovrannaturale che provoca un congelamento devastante in città. Per chi non teme gli spettri, spaventosi o tenerini che siano, il secondo capitolo del revival dell’amata saga sugli ectoplasmi è perfetto per la maratona di Halloween.
Hold Your Breath (Disney Plus)
Un horror gotico racconta di una donna convinta che una presenza maligna stia minacciando la sua famiglia. Sarah Paulson è la star del debutto cinematografico del duo di registi Karrie Crouse e Will Joines.