Si torna nella Terra di Mezzo con Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il film di animazione previsto al cinema per il prossimo dicembre anche in Italia. Ma, soprattutto, torna nella Terra di Mezzo Peter Jackson, che ha curato l’esalogia ricomprendente anche Lo Hobbit.
Cosa sappiamo su Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim racconta la storia della casata di Helm Mandimartello, il re di Rohan entrato nel mito, che si trova a subire un improvviso e violento attacco da parte di Wulf, signore dei Dunlnding determinato a vendicare la morte del padre.
Ambientato 183 anni prima della Guerra dell’Anello, ovvero rispetto ai fatti che porteranno alla distruzione di Sauron, che già opera nell’oscurità nel tentativo di trovare il suo potentissimo artefatto (nel trailer è possibile intravedere un suo servo fare incetta di anelli), questo lungometraggio diretto dal pluripremiato regista giapponese Kenji Kamiyama (“Blade Runner: Black Lotus” e “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex”) ricostruirà fedelmente quella parte di Terra di Mezzo vista nella trilogia jacksoniana e soprattutto permetterà di comprendere perché il Fosso di Helm si chiama così.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è prodotto dal premio oscar Oscar Philippa Boyens, mentre fra i produttori esecutivi sono presenti Fran Walsh, Peter Jackson e Sam Register. Il lungometraggio uscirà il prossimo 11 dicembre nelle sale cinematografiche.
Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, online il trailer della seconda stagione