Se state per partire per le vacanze e vi chiedete quale videogioco inserire nello Switch prima di metterlo in valigia prendete in considerazione Tell Me Your Story: sarà un viaggio nel viaggio. E vi spieghiamo perché.
Tell Me Your Story, nonna!
Sviluppato da RedDeer.Games, Tell Me Your Story sembra uno di quei puzzle che imperversavano nel corso della lunga vita del Nintendo DS, cercando ogni pretesto per farvi strusciare come matti la stylus sul touch screen del portatile nipponico.
Caratterizzato da una grafica semplicissima e da un ritmo di gioco tutt’altro che sincopato, che vedrà alternarsi enigmi molto facili, incentrati ora sulle commissioni domestiche che svolgeremo per conto della nonna (noi interpreteremo sua nipote Amelia), ora sui suoi fantastici racconti delle avventure vissute in gioventù.
Il risultato, si diceva, è un puzzle game rilassato ma pure compassato, in cui bisogna ponderare bene ogni azione. Di norma basta osservare per pochi secondi lo schermo per comprendere qual è l’azione richiesta. Un titolo che ci ha ricordato, per stile grafico e semplicità, il simpaticissimo A little to the left, riuscendo a essere però un pochino più variegato anche se non sempre altrettanto riuscito. Consigliato a chi, sotto l’ombrellone, non vuole affrontare nulla di realmente impegnativo.