Lost Castle 2 è il seguito di un titolo roguelike action RPG che ha saputo guadagnarsi una solida reputazione sin dal suo debutto nel 2016. Sviluppato da Hunter Studio, è in accesso anticipato su Steam e i suoi punti di forza sono rappresentati da combattimenti dinamici ed esplorazione. Il suo gameplay frenetico richiama titoli come Dead Cells e Rogue Legacy.
Lost in Castle 2, la recensione
I giocatori possono scegliere tra una vasta gamma di armi e armature con abilità uniche e raccogliere oltre 140 tesori che offrono effetti passivi. Il titolo garantisce una certa rigiocabilità: ogni run può essere affrontata in base al proprio stile di gioco preferito, evolvendolo nel tempo. Le rune Akhil, Parati e Nairu aggiungono ulteriori livelli di strategia, potenziando attacchi, difesa o abilità magiche.
L’altro aspetto intrigante di Lost Castle 2 è l’ambientazione: cinque mondi, dove foreste oscure e villaggi abbandonati sono il covo di temibili mostri. Lo stile grafico è cartoon e dettagliato, con colori vivaci e animazioni davvero fluide. Un punto di forza di Lost Castle 2 è la modalità cooperativa, che permette di unire le forze online.
Essendo ancora in fase di accesso anticipato, il gioco presenta d’altra parte bug e problemi di bilanciamento che gli sviluppatori stanno cercando di risolvere con il feedback della community. Inoltre, la difficoltà dei livelli può risultare frustrante per alcuni, soprattutto se non abituati alla spietatezza di certi roguelike.
Leggi anche: Musashi vs Cthulhu, il roguelike che celebra un’icona del Giappone
Lost Castle 2 è comunque un ottimo passo avanti. Si tratta di un titolo autonomo rispetto al primo episodio (che comunque varrebbe la pena di essere giocato). I fan della saga e i nuovi giocatori troveranno in Lost Castle 2 un’avventura avvincente e ricca di sfide.