Ancora poche settimane di attesa e poi gli appassionati di Fornite, il battle royale di Epic Games, potranno godersi le novità della Stagione 4 del Capitolo 5, in arrivo venerdì 16 agosto. Dopo l’abbuffata di Ferragosto, tra grigliate e bagni a oltranza, i gamer avranno tempo di smaltire le calorie (e curarsi dalle scottature) divertendosi pad alla mano. In quel giorno è possibile che il gioco vada down per alcune ore, giusto il tempo di cambiarsi il vestito.
Il tema della nuova Stagione di Fortnite
Le indiscrezioni portano a pensare che la Stagione 4 del Capitolo 5 sarà incentrata sull’universo Marvel. Ricordiamo che a inizio 2024 Epic Games e Disney (tra le cui controllate compare anche Marvel) hanno siglato un importante accordo. Disney ha infatti investito 1,5 miliardi di dollari nella software house. Come evidenziava The Verge Disney ed Epic Games lavorano da tempo sul battle royale con skin dei personaggi dei mondi Star Wars e Marvel disponibili per i giocatori.
Come è suddiviso Fortnite
Per chi ne fosse proprio a digiuno ecco alcune informazioni. Disponibile su console, PC e smartphone, l’IP di Epic Games è un videogioco che si scarica gratuitamente. Acquistando i Pass si ha accesso poi a diversi tipi di contenuti (le microtransazioni hanno fatto la fortuna di questo titolo).
Leggi anche: Tutti i videogiochi di Epic Games danno l’addio al Samsung Galaxy Store. L’Europa intanto attende Fortnite su iOS
Fortnite si struttura in Capitoli e Stagioni. Questo sistema è funzionale al costante aggiornamento e rinnovamento della mappa di gioco. Un Capitolo rappresenta un lungo periodo di tempo all’interno del ciclo di vita di Fortnite, durante il quale si verifica una serie di eventi significativi. Ogni Capitolo introduce una nuova mappa o modifiche importanti alla mappa esistente. Ciascun Capitolo è poi suddiviso in Stagioni, sempre a tema, ognuna delle quali dura dai due ai tre mesi.