Con l’inizio di luglio probabilmente anche voi, come noi, avrete iniziato a contare i giorni, le ore e forse persino i minuti che mancano alle agognate ferie agostane. Però perché non farlo in comodità, trascorrendo gli ultimi scampoli prima delle vacanze seduti sulla FlexiSpot C7 Air, eventualmente approfittando anche delle offerte estive?
FlexiSpot C7 Air, la recensione
Ci troviamo davanti – anzi, sotto al sedere – un prodotto sicuramente di fascia alta il cui prezzo non lo rende adatto a tutte le tasche e a tutti gli uffici. Ma se lavorate in smart working e intendete attrezzare il vostro studio domestico, potreste seriamente prendere in considerazione l’acquisto di una sedia FlexiSpot C7 Air.
Non fatevi trarre in inganno dal nome: Air si riferisce alla particolare intelaiatura forata – che peraltro rende davvero piacevole e fresca la seduta nei mesi estivi – che caratterizza questa sedia da ufficio. Non è affatto, come si potrebbe pensare, un prodotto leggero (ben 18kg) e di piccole dimensioni, come potrete vedere dalle dimensioni sopra esplicitate con una apposita grafica. Perciò, se la vostra postazione lavorativa è piccina, prendete bene le misure prima di procedere con l’ordine.
Leggi anche: MPG 274URF QD: il monitor 4K per gamer e smart worker
Chi ha spazio in abbondanza potrà invece godere pienamente di tutte le comodità e le coccole di questa FlexiSpot C7 Air, studiata sia per chi deve passare buona parte della giornata seduto alla scrivania, davanti al proprio PC per studio o per lavoro, come pure per i momenti di relax, dato che è possibile reclinare lo schienale e lasciarsi cullare da quella che, più che una sedia, all’occorrenza assume l’aria di una poltroncina da ufficio.
Le sessioni di lavoro più durature vengono addolcite dal supporto lombare dinamico adattivo, che sarà possibile bloccare in tre diverse posizioni, così com’è possibile intervenire anche sul poggiatesta, l’inclinazione del sedile in avanti, la profondità della seduta, il bracciolo e naturalmente altezza e reclinazione. A ciascuno il suo, dunque: che si lavori, si studi o ci si rilassi, FlexiSpot C7 Air sembra sempre all’altezza della situazione, fornendo ora un rigido e salutare sostegno alla schiena e ai lombi, ora un abbraccio affettuoso.
Gli studenti all’ascolto saranno felici di sapere che, volendo, è persino possibile accovacciarsi sulla sedia da ufficio con le gambe incrociate: noi purtroppo non abbiamo più né l’età né il peso forza per riuscirci, perciò bisogna stare alla parola del produttore.
Leggi anche: Cinque accessori ideali per uno smart working vacanziero
Ciò che abbiamo potuto testare con mano, invece, è la solidità e la robustezza dell’accessorio che si conferma una seduta di fascia premium. I soli nei del prodotto, come abbiamo già detto, riguardano un prezzo non per tutti e una scarsa mobilità negli ambienti di lavoro più angusti. Per il resto è invece una ottima poltroncina da ufficio.