Con la bella stagione entrata ormai nel vivo, abbiamo deciso di dedicare una speciale rassegna agli accessori tecnologici, principalmente per smartphone (primo compagno di viaggio di tutti noi) da portare in vacanza. Sono tutti dispositivi che abbiamo testato a fondo nelle scorse settimane. Ecco il risultato della nostra prova con mano.
Touch Air Cooler Mag
Uno degli accessori ormai indispensabili per chi viaggia e lo fa a bordo della propria auto è il supporto per lo smartphone, dato che è attraverso il visore del cellulare che riceviamo in tempo reale informazioni vitali sul meteo, sul traffico e sulla strada da seguire.
Leggi anche: Teufel Supreme In, gli auricolari a prova di call da smartworking (ma pure di sportivo)
In commercio ne esistono di tutti i tipi. Noi abbiamo voluto provare questo supporto dotato di tecnologia magnetica Magsafe proprio perché, oltre a custodire l’iPhone in una posizione sempre raggiungibile permette anche di ricaricarlo durante la guida, così da non doversi preoccupare delle condizioni della batteria o, peggio, di non avere fili “volanti” che attraversano da una parte all’altra l’abitacolo.
La carica wireless è fino a 7,5W e impedisce il surriscaldamento del device Apple grazie a un sistema di raffreddamento interno. All’uso risulta solido e ben fatto e può ancorarsi sia alle bocchette dell’aerazione dell’auto sia al vetro del parabrezza. Nel caso non abbiate un iPhone e siate alla ricerca di qualcosa di più tradizionale, sempre da Cellularline vi segnaliamo Spin Fit che si è rivelato altrettanto robusto e maneggevole, nonché facilissimo da montare.
Powerbank Thunder ed Essence
Un accessorio che dovrete per forza avere in valigia o nel marsupio (ma pure in tasca, date le sue ridottissime dimensioni) è senz’altro il powerbank Thunder, che consente ricariche estremamente rapide. USB-C Power Delivery 20W permette di ottenere la massima velocità di ricarica per gli iPhone di nuova generazione, mentre la porta USB 18W Adattiva è ideale per la carica veloce dei device Samsung, Huawei e altri dispositivi Android.
Leggi anche: Gaming, influencer & smart working: Live! Cam Sync V3 per call in 2K
Sorprendono soprattutto le dimensioni compatte e il peso ridotto che suggeriscono come ormai sia definitivamente tramontata la stagione dei power bank grandi come mattonelle dal peso tutt’altro che irrisorio. Il dispositivo Cellularline invece all’abbisogna trova tranquillamente alloggio anche in tasca. Il rivestimento è in gomma antiscivolo e il prodotto, disponibile in diverse colorazioni, è bello da vedere. Il prezzo consigliato è di circa quaranta euro.
Medesimo prezzo per il power bank Essence sempre di Cellularline, dall’elegante tastino con il logo della Casa emiliana che si illumina per sapere in ogni momento lo stato dell’accessorio. É dotato di due ingressi USB-C e MICRO USB per la carica del caricabatterie e di una porta USB d’uscita per la ricarica del device. Come il device precedente presenta verniciatura antiscivolo e rivestimento in morbido materiale soft touch.
Tracy
Capita di essere un po’ sbadati, specie in vacanza. Per fortuna, uno degli aspetti più utili della tecnologia è che grazie ai sistemi di localizzazione è possibile ritrovare smartphone e preziosi device smarriti. Purtroppo ciò non vale per quegli oggetti altrettanto preziosi come le chiavi di casa o lo zaino.
Leggi anche: Creative HS-720 V2, per uno smart working per tutte le tasche
Nel catalogo di Cellularline Tracy ha l’aspetto di un comune portachiavi a forma di moneta (un pelo più spesso). Basta collegarlo al proprio smartphone (funziona soltanto per sistemi iOS) e diventa un localizzatore pronto a ogni evenienza, da agganciare a qualsiasi cosa non si vorrebbe mai e poi mai perdere.
Disponibile anche in soluzione con due localizzatori tascabili, Tracy diventa utile in quei momenti in cui non si trova il mazzo di chiavi e si è in tremendo ritardo. Basta accedere all’app Dov’è sul proprio iPhone e in pochi istanti ritroverete l’oggetto smarrito grazie a una mappa. Come dite? Si trova proprio in casa e hai voglia a ritrovarlo? Nessun problema: è possibile attivare un allarme sonoro che vi porterà dritti alla meta.
Travel Holder
Vi attende un lungo viaggio in treno o in aereo? Oppure nemmeno in vacanza riuscite a rinunciare alla vostra serie preferita (a proposito, qui il nostro Diego Castelli consiglia quelle da non perdere tra luglio e agosto)? Tra gli accessori di Cellularline provati recentemente questo è ciò che fa al caso vostro.
Leggi anche: Creative Live! Cam Sync 1080p V2, per call HD anche in smartworking
Di fatto è la riedizione da viaggio dei supporti per smartphone da auto, pensato per essere pieghevole e facilmente riponibile, così da averlo sempre con voi in treno o in aereo. Si tratta di un braccio che può essere orientato a seconda del bisogno e, grazie alle parti regolabili, adattato a varie superfici e a vari modelli di smartphone.
Nella sua semplicità, è un prodotto davvero ingegnoso, relativamente economico (poco meno di venti euro) e dalla solidità già apprezzata negli altri accessori del catalogo Cellularline. Insomma, fate spazio in valigia: quest’anno avrete qualche costume in meno e qualche prodotto in più per il vostro smartphone.