Giovanni Brugnoli, in arte Revee, ci presenta il suo nuovo progetto, la Talent Agency Aurora, una novità nel settore dell’influencer marketing, che propone un modello di business che pone i content creator al centro della strategia.
Chi non ha mai sognato, almeno una volta, di fare l’influencer? Ma cosa si nasconde dietro il lavoro quotidiano apparentemente più facile del mondo?
Ce lo siamo fatti raccontare da Giovanni Brugnoli, rivelazione social del 2023 con un bacino d’ utenza di quasi 1.3 milioni followers. Giovanni ha collaborato e continua a lavorare nell’industria discografica e dell’influencer marketing, ma non gli piace definirsi né un cantante, né un influencer; piuttosto preferisce essere considerato un ragazzo con tante passioni, senza per forza dover essere etichettato.
Finiti gli studi, nel 2016 Giovanni si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come autore insieme a Lorenzo Fragola ed altri artisti targati Sony Music. Nel 2023 pubblica il suo nuovo disco insieme a Warner Music, a maggio dello stesso anno viene scelto come volto ufficiale di TikTok per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023. È stato presentatore dell’ evento e intervistatore per gli artisti internazionali della manifestazione, tra cui la vincitrice Loreen, totalizzando 3 milioni di visualizzazioni complessive. Revee, continua a realizzare contenuti comedy sui suoi canali e da qualche tempo nella sua vita, anche Aurora.
Perché Aurora per l’influncer marketing?
Aurora, nasce dalla visione di chi fa e ha fatto questo mestiere per tanto tempo e si impegna a riformulare la relazione tradizionale tra creatori di contenuti e marchi commerciali. L’obiettivo? Promuovere una collaborazione più diretta e reciprocamente vantaggiosa.
“Abbiamo introdotto un approccio che mette i creatori di contenuti al centro, non solo come mezzi per raggiungere vasti pubblici, ma come partner creativi essenziali nel processo di marketing,” spiega Giovanni “L’obiettivo è di trasformare il mercato in uno spazio più giusto e sostenibile per i creator, dove possono prosperare mantenendo l’integrità della loro voce artistica e commerciale.”
Una gamma varia di servizi, che includono il supporto strategico su piattaforme come Meta, YouTube e TikTok, e si estendono fino a includere opportunità nel campo del cinema, della radio, del teatro e della musica.
“Le tecnologie più avanzate, inclusa l’intelligenza artificiale, potranno anche aiutarci ad affinare le nostre strategie e migliorare l’engagement tra i creatori e il loro pubblico,” continua Giovanni” ma siamo davanti a una grande evoluzione che potrà aiutare i creator a costruire connessioni più profonde con il pubblico, tenendo sempre al centro i rapporti umani”
Recentemente, con l’arrivo di Sarah Falchi come socia e direttore commerciale, Aurora ha rafforzato ulteriormente il proprio impegno verso l’innovazione e l’espansione. “Sarah ha portato una nuova prospettiva e un’energia rinnovata che sono vitali per il nostro progresso continuo nel mercato,” afferma Giovanni. Al team si è unita anche Simona Ragno come Head of Talent management.
All’evento di presentazione a Milano i creator sono stati trasformati in figure di tarocchi, attraverso le illustrazioni realizzate da Maksymilian Ojster. Ogni carta riflette le caratteristiche uniche di un influencer, simboleggiando la visione di Aurora di un futuro in cui l’identità e la creatività dei creator sono fondamentali.
“L’evento è stato una metafora del nostro approccio al mercato: innovativo, personalizzato e profondamente rispettoso delle qualità uniche di ogni persona,” racconta Giovanni. “In Aurora, crediamo che ogni creator abbia qualcosa da offrire e il nostro lavoro è di amplificare quella voce in modo che possa risuonare più lontano.”