Ci vediamo il 20 giugno a Roma, in uno dei luoghi più iconici dello skyline della Capitale, nel cuore di un quartiere che negli ultimi anni è stato teatro di una straordinaria crescita. Al Gazometro (ingresso: 9/11 Via del Commercio 00154 Roma) non perdere l’occasione di seguire SIOS24 Summer di StartupItalia, realizzato in collaborazione con Eni e ROAD – Rome Advanced District, main partner SACE. Vieni a incontrare e seguire alcune delle menti più brillanti e competenti del panorama startup e tech italiano!
Scopri l’agenda completa dell’evento e preparati a essere ispirato dagli interventi dei nostri straordinari speaker. Potrai partecipare a un’esperienza dinamica e stimolante, che riunisce imprenditori, investitori, esperti di settore e appassionati di innovazione e tecnologia.
Scopri l’Agenda di SIOS24 Summer!
Con un’agenda ricca di interventi, workshop e momenti di networking, SIOS24 Summer di StartupItalia offrirà uno sguardo approfondito sulle strategie vincenti e le idee rivoluzionarie che stanno plasmando il futuro del nostro ecosistema imprenditoriale. I protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiana condivideranno le loro esperienze, riflessioni, intuizioni e strategie per il successo. L’opportunità perfetta per ampliare le tue conoscenze, creare nuove connessioni, dare una spinta alla tua carriera o al tuo progetto imprenditoriale.
La giornata e i focus tematici del SIOS24 Summer saranno introdotti da Mattia Voltaggio
Head of Joule – la Scuola di Eni per l’Impresa | ROAD – Rome Advanced District PMO, Chiara Trombetta, Head of Media and Events di StartupItalia, Giampaolo Colletti Editor in Chief di StartupItalia. Simone Pepino CEO di StartupItalia e Hoopygang e Alessandra Ricci Amministratore Delegato e Direttore Generale di SACE. Lucia Albano, Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’economia e delle finanze, condividerà il messaggio e il punto di vista delle istituzioni.
Dopo l’inspirational speech di Domenico Acampora, fondatore di PizzAut, verrà illustrato il paper realizzato da StartupItalia con tutti i numeri sui round, le startup, gli investimenti più rilevanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano.
Prenota il tuo biglietto di SIOS24 Summer!
Come sta l’ecosistema italiano degli innovatori?
Approfondiremo tanti temi attualissimi partendo dallo stato dell’arte dell’ecosistema dell’innovazione italiana con Alessandro Sordi, CEO di Nana Bianca, Lucia Chierchia Managing, Partner e Chief of Open Innovation Ecosystems GELLIFY e Gianmarco Carnovale, Presidente di Roma Startup, CEO di Scuter. Luigi Capello, CEO di Zest e Cristina Angelillo, Presidente di Innovup.
Daremo forma al futuro partendo dal punto di vista di CDP: Cassa Depositi e Prestiti, player fondamentale per la crescita del Paese e per le startup italiane, presente al SIOS24 Summer con Agostino Scornajenchi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di CDP Venture Capital.
Parleremo di Innovazione Made in Italy con Roberto Marelli, Development Director del Kilometro Rosso, Massimo Carnelos Capo dell’Ufficio Innovazione tecnologica e Startup del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, ed Emilia Garito, Founder e Chairman di Deep Ocean Capital SGR SPA e di Quantum Leap srl.
Scopriremo come costruire ecosistemi dell’innovazione parlandone con Mattia Voltaggio, Head of joule – la Scuola di Eni per l’impresa | ROAD – Roma Advanced District, Benedetto Carambia Head of R&D and Innovation MOVYON – Gruppo Autostrade per l’Italia, Daniele Pes Responsabile Innovation Gruppo FS, Marianna Nicoletta Culosi, Innovation PMO di Cisco Italia e Andrea Dal Piaz Direttore dock3 – the startup lab / CEO, Unfold Tomorrow.
Società artificiali, formazione, Made in Italy e Venture Capital
Il futuro connette nuove visioni e linguaggi alternativi, rimodulati dall’Intelligenza Artificiale, in qualsiasi settore comprese le discipline artistiche. Ne parleremo con Carlo Rodomonti Head of Strategic & Digital Marketing di Rai Cinema ed Edoardo Negri COO di StartupItalia.
Parleremo di casi di successo inerenti all’empowerment femminile con Marcella Conte, Head of Business Solution 4 book e approfondiremo gli aspetti più rilevanti delle cosiddette Società Artificiali con Gianfranco Chimirri, Chief People Care & Agile Organization SACE e Matteo Mille Chief Marketing & Operations Officer di Microsoft Italia.
Senza dimenticare il tema fondamentale della formazione che affronteremo con Elisa Zambito Marsala, Responsabile Education Ecosystem and global value programs di Intesa Sanpaolo, Elia Bombardelli, Content Creator e Docente Università Bocconi, Antonella Salvatore School Director, NABA Roma, Alberto Luna, Vicepresidente Talent Garden e Paolo Merialdo, Professore Ordinario Università Roma 3 e co-founder Dock3
Dopo l’inspirational speech di Domenico Acampora, fondatore di PizzAut, Chiara Trombetta illustrerà il paper realizzato da StartupItalia con tutti i numeri sui round, le startup, gli investimenti più rilevanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano.
Come in tutti i SIOS di StartupItalia sarà dedicata molta attenzione alla transizione energetica, alla sostenibilità ambientale: al Gazometro parleremo di Ecosistema per la sostenibilità e l’innovazione delle imprese con Davide Briganti Senior Communication & Biodiversity Strategist 3Bee, Daniela Cims ESG Expert Center Region Unicredit, Stefano Fasani Open-es Program Manager – Head of Procurement Innovation, People Knowledge & Change Eni, Antonio Frezza Chief Marketing, Sales PMI & Property Management Solutions SACE e Annalisa Tanzi
Senior Brand Marketing Managerat DESAPHARMA – GRUPPO DESA S.P.A.
E ovviamente i ragionamenti e le previsioni da parte di coloro che quotidianamente misurano lo stato di salute dell’ecosistema, attraverso la circolazione degli investimenti in startup e innovazione: i Venture Capital, l’energia per lo sviluppo del Paese. Si confronteranno Gianluca Dettori Chairman e General Partner di Primo Ventures e Giuseppe Donvito Partner, P101.
E poi i workshop, il SIOS24 Summer Award, i creator digitali di hoopygang, la formazione e l’empowerment femminile con il progetto 4Books 4 Change, e le straordinarie opportunità di networking nell’Innovation Village, gli stimoli divertenti della gamification…e tanto altro.
Non mancheranno momenti divertenti ini grado di coniugare leggerezza e riflessione, con Stella e Gabriele Abis, il divertentissimo duo social noto ai più come Casa Abis. L’affiatatissima coppia (nella vita, come nella carriera artistica) sono delle vere e proprie star del mondo social dove hanno portato i momenti significativi della propria convivenza e la ricerca di tutti i possibili trucchi per attingere ad una forma duratura di felicità, quella a due.
SIOS24 Summer è l’opportunità perfetta per ampliare le tue conoscenze, creare nuove connessioni e dare una spinta alla tua carriera o al tuo progetto imprenditoriale.
Ti aspettiamo a Roma il 20 giugno. Prenota il tuo biglietto ora!