Dopo Lego Super Mario, di cui vi abbiamo abbondantemente parlato su queste virtuali pagine, si fa spazio tra i mattoncini danesi The Legend of Zelda, l’altra saga cardine di Nintendo. Il primo set, iconico, è dedicato al Great Deku Tree, ovvero l’albero Deku, per la precisione come appare nell’ultimo videogame, The Legend of Zelda – Tears of the Kingdom (qui la nostra recensione) e non solo.
Cosa sappiamo sul Grande Albero Deku di Lego
Se a una prima occhiata un po’ distratta sembra che il set si limiti a riprendere il Grande Albero Deku in due stagioni differenti, osservando meglio si nota che con gli stessi mattoncini è inece possibile realizzare il saggio guardiano della Foresta dei Kokiri per come era apparso in The Legend of Zelda – Ocarina of Time, emblematico capitolo della serie per Nintendo 64.
In quest’ultimo caso l’interno ospiterà un rimando al primo dungeon del gioco (con tanto di ragni Skultulla in agguato) mentre coi pezzi in aggiunta sarà possibile realizzare anche la casa di Link da cui tutta l’avventura ha inizio. Viceversa, optando per l’Albero Deku visto in Tears of the Kingdom e, prima ancora, in Breath of the Wild, potremo entrare nelle tane dei Korogu per cucinare.
Secondo il sito americano di Lego, il set dedicato all’Albero Deku sarà proposto al pubblico a circa 300 dollari, perciò ci attendiamo un prezzo affine per il mercato europeo. Ad annunciare la nuova collaborazione la stessa Nintendo, via social.