LinkedIn, il social del lavoro di proprietà Microsoft attiva alcuni giochi all’interno dell’applicazione. La notizia è stata ufficializzata con il debutto di tre mini gaming passatempo. Tra questi: Pinpoint, dove bisogna indovinare il tema che lega insieme una serie di parole, Queens, un puzzle game che è un incrocio tra Sudoku e campo minato e Crossclimb, che consiste nell’indovinare una serie di parole di quattro lettere e posizionarle nell’ordine corretto.
Leggi anche: Smartphone e social vietati ai minori: i Paesi che seguono la linea Macron
Le novità gaming sul social del lavoro
I giochi sono tutti disponibili anche in Italia a questo link. Dalle impostazioni è possibile visualizzare i comandi e decidere se la propria rete di iscritti può ricevere notifiche in merito ai punteggi totalizzati. LinkedIn li descrive come “orientati al pensiero”, ma l’obiettivo è quello di far passare più tempo sul social agli iscritti, anche se con moderazione.
Come si gioca su LinkedIn
Ogni gioco può essere aperto solo una volta al giorno e i giocatori possono condividere il proprio punteggio con gli amici attraverso messaggi che ricordano un po’ la “griglia di Wordle“, il titolo acquisito nel 2022 dal New York Times che ha riscosso successo a livello globale. «Questi giochi non sono progettati per essere solo un modo per passare il tempo durante la giornata lavorativa – ha sottolineato Dan Roth, vice presidente del team di prodotto di LinkedIn – Piuttosto, vogliamo favorire un’apertura del pensiero e un aumento delle connessioni».