L’ultima frontiera di Instagram si chiama Blend ed è una nuova funzione concepita per consigliare reel da vedere con gli amici. Scopriamo assieme come funziona più nel dettaglio.
Leggi anche: Quelle app diversamente intelligenti che giocano a fare i terapisti…
La nuova funzione Blend
Invitando un amico a partecipare a un Blend, Instagram creerebbe un feed personalizzato di reel pensato per entrambi i partecipanti sulla base dei video più condivisi. La nuova funzione assomiglia un po’ allo strumento di Spotify che dal 2021 permette a due persone di unire le loro canzoni preferite in una playlist condivisa.
Da quanto si apprende, i Blend saranno privati e gli utenti coinvolti potranno abbandonarli in qualsiasi momento. Utilizzando le informazioni raccolte dai Reel scambiati tramite messaggio diretto, Instagram proporrà dei contenuti da potere inserire all’interno dei Blend. La funzione andrà a fluidificare il trattamento che viene comunemente riservato ai reel, consentendo di condividere e scoprire video brevi con qualcun altro, abolendo la consueta pratica di doverli inviare manualmente. Per il momento Blend è ancora in fase di test, è poco più di un prototipo, e attualmente non si sa quando Instagram deciderà di renderlo pubblico. La nuova funzione consentirebbe un’esperienza di gruppo che attualmente non è disponibile, ad esempio, su TikTok, suo principale concorrente.