Non è il gioco di certo più romantico su piazza, ma nell’ultima patch di Baldur’s Gate 3 c’è davvero del tenero. Con l’aggiornamento dei giorni scorsi arrivano baci migliorati oltre a nuove animazioni per l’inattività nell’accampamento, Azioni Leggendarie per i boss in modalità Onore e numerosi aggiustamenti al bilanciamento del gioco. Per chi non lo conoscesse stiamo parlando di uno degli RPG più ambiziosi degli ultimi anni sviluppato da Larian Studios e tra i titoli più interessanti usciti nel 2023 (qui trovate la nostra recensione).
La patch 6 ha introdotto baci nuovi e randomizzati per ogni partner. Si tratta di scene che rifletteranno meglio le personalità di ciascun personaggio. Gli sviluppatori hanno anche abbellito l’accampamento dei giocatori, con una serie di animazioni per l’inattività.
L’aggiornamento non riguarda però soltanto il romanticismo. Gli avventurieri coraggiosi possono aspettarsi nuove Azioni Leggendarie in modalità Onore, mentre coloro che vogliono modificare la propria esperienza possono passare alla modalità personalizzata da qualsiasi difficoltà impostata. La patch 6 apporta anche numerosi miglioramenti alla qualità generale, inclusa la possibilità tanto richiesta di congedare i compagni reclutati mentre si parla con il compagno con cui si desidera sostituirli.