A fine gennaio avevamo annunciato la possibilità di partecipare alla Lega di StartupItalia nel FantaSanremo. Le startup in fase seed, pre-seed o early stage con sede in Italia che hanno partecipato si sono aggiudicate automaticamente 10 punti per il Community Award 2024, il premio di StartupItalia per la realtà più amata dai social. In pole position si è classificata “LivGemini”, con 2054 punti, che si è conquistata 25 punti per la corsa al Community Award. Secondo posto per la squadra “NotSanremo”, che ha totalizzato 2043 punti, e, infine, terza posizione per “Ilenia di UGO c’è”, con un totale di 2001 punti.
Leggi anche: Il sipario dell’Ariston scende anche sul FantaSanremo? Chiude la startup che ci ha incollato al Festival?
Le candidate al Community Award
Tra le altre startup che hanno partecipato alla Lega e che hanno acquisito automaticamente 10 punti per il Community Award (equivalenti a 10 menzioni) ci sono:
- 2WATCH;
- MUV Game;
- Anitya Beauty;
- La Soffitta di Gi;
- CityZ;
- Performs srl;
- OutyPlay;
- Fitprime;
- Retail Hub;
- Artide Studio;
- Ugo;
- Influeppy;
- Lookalike;
- Alia Insect Farm;
- Spector Padel House;
- Bufaga;
- Up2You;
- Nantoo;
- Tuorlo;
- PaRent.
Nelle prossime settimane saranno aperte le candidature per tutte le startup in fase seed, pre-seed o early stage con sede in Italia che vogliono partecipare al Community Award.
Che cos’è il Community Award
StartupItalia lo scorso anno ha lanciato la prima edizione del premio dedicato alla startup più amata dai social. Si tratta di un percorso a tappe che prende in esame la candidate in fase seed, pre-seed o early stage con sede in Italia che accumulano più punti in base alle menzioni che ricevono, ma non solo. In questo anno, nel lungo percorso che ci accompagnerà sino al prossimo SIOS Winter, previsto a dicembre, le realtà imprenditoriali potranno accumulare una serie di punti extra che saranno stabiliti all’interno del nuovo regolamento in uscita. Dopo la selezione, la partita si gioca nei social match. Ad ogni turno, una startup si confronterà con un’altra attraverso i sondaggi lanciati sui canali social di StartupItalia. Passerà il turno la realtà che riceverà più voti. Restate aggiornati e che vinca, come sempre, il migliore!