Vi basteranno nozioni base di combinazione cromatica. E sarete proiettati in un’atmosfera da neko cafe
I gatti, si sa, sono animali parecchio territoriali. Provate a inserire un trovatello in una casa dove per anni ha dominato un unico incontrastato sovrano e le vostre orecchie conosceranno suoni e lamenti mai uditi prima. Fortuna che nei videogiochi la sintonia può essere immediata. Cat Palette: Merging Colorful Kittens, titolo del genere puzzle game, è disponibile su Steam con una proposta dalle atmosfere tutt’altro che bellicose. Su una scacchiera bisogna spostare e combinare tra loro gatti di vario colore, puntando a unire i simili tra loro per proseguire al livello successivo.
Combinare i gatti gialli, ad esempio, diminuendone il numero sulla schermata (non siamo di fronte a un gatticidio, tranquilli), è tutto sommato facile e vi richiederà nozioni base di combinazione cromatica. Accompagnati da una melodia relax, vi sembrerà di essere in uno di quei neko cafe giapponesi, che si stanno diffondendo anche in Italia, comodi a sorseggiare una bevanda calda mentre coccolate uno dei tanti meravigliosi micini.
Sviluppato da Cozy Corner, Cat Palette: Merging Colorful Kittens è un’esperienza anti competitiva, che per quanto minimal ci ha conquistato con la tenerezza. Da prendere in considerazione per sessioni zen davanti allo schermo proprio ora che sta per ripartire la faticosa routine lavorativa.