L’aumento di capitale è stato guidato da Sinergia Venture Fund (Alkemia Capital) e dal fondo canadese-americano Thomson Reuters Venture. Hanno partecipato anche FNDX e Invictus Capital
Contents.com, con la propria piattaforma SaaS, ha chiuso un round di serie B da 18 milioni di dollari. A finanziare il software as a service nato nel 2021 sono stati Sinergia Venture Fund (Alkemia Capital) con la partecipazione del fondo canadese-americano Thomson Reuters Venture, che per la prima volta investe in una realtà europea. Al round hanno partecipato anche FNDX e Invictus Capital. Adesso Contents.com intende espandere il proprio business su scala internazionale, potenziare la tecnologia e ampliare i team Innovation Technology e Sales a livello internazionale, con l’obiettivo di consolidare la leadership nel mercato dei contenuti multilingua per medie e grandi aziende tramite la sua piattaforma tecnologica basata su intelligenza artificiale.
Leggi anche: Chi investe in Your Personal Trainer, startup romana che ha chiuso un round da 723mila euro
I piani del team
Fondata nel 2021, Contents.com si è internazionalizzata velocemente, puntando, oltre all’Europa, anche all’America Latina, al Nord America e all’Asia. Progettata per un’ampia gamma di utenti, dai piccoli blogger alle grandi corporation, la piattaforma rende la creazione di contenuti più efficiente, creativa e accessibile in molteplici lingue, rivolgendosi a un pubblico globale. Con Contents.com le aziende possono gestire in modo integrato e coordinato la produzione di contenuti digitali multilingua e multi-formato, comprese immagini e video. La piattaforma presenta una user experience ottimizzata e integrata con le principali soluzioni di CMS, eCommerce e DAM per le aziende e con l’utilizzo dei più conosciuti LLM internazionali produce contenuti originali, riducendo tempi e costi a agevolando il lavoro dei dipartimenti marketing, ecommerce e media management delle aziende clienti. Con il capitale raccolto, Contents.com punta a una significativa espansione del business internazionale potenziando capacità e soluzioni tecnologiche, oltre ad ampliare il team in particolare nel settori dell’Innovazione Tecnologica e delle Vendite.